Nell'estate del 1997 nella Turchia meridionale, tra sole, vento, scogli e onde scroscianti, un gruppo di adolescenti si apre all'amore e alla vita, scoprendo anche il sapore amaro della tristezza. Deniz trascorre tutte le estati nella casa al mare dei genitori, ma quest'anno è diverso: ha compiuto 16 anni, prova nuove sensazioni e vuole scoprire di più sull'amore. Pensa di essere abbastanza maturo per vivere la prima esperienza sessuale con la sua cotta d'infanzia, Asli. Mentre cerca di conquistarla, si accorge che l'affascinante e atletico Burak, il fusto più gettonato dell'estate nonché residente nello stesso quartiere, ha messo gli occhi sulla ragazza. Con lo sbocciare degli amori e il risveglio dei sensi adolescenziali non mancheranno anche i primi cuori infranti.
Un film che pur senza raggiungere vette elevate è ben sviluppato. Dialoghi, situazioni e comportamenti alquanto diversi dalle consuete produzioni occidentali ed in particolare anglosassoni perchè testimone di un'altra cultura. E già solo per questo interessante.
Siamo in Turchia nel 1997, il sedicenne Deniz si reca in villeggiatura nella casa estiva, come di solito con la sua famiglia: i genitori e la sorella maggiore Ebru ; ormai ha 16 anni e oltre a coltivare la sua passione per il nuoto, comincia a provare le prime pulsioni sessuali. Tutti gli abituali amici del mare, constatano con ammirazione il profondo cambiamento, non è più un… leggi tutto
Siamo in Turchia nel 1997, il sedicenne Deniz si reca in villeggiatura nella casa estiva, come di solito con la sua famiglia: i genitori e la sorella maggiore Ebru ; ormai ha 16 anni e oltre a coltivare la sua passione per il nuoto, comincia a provare le prime pulsioni sessuali. Tutti gli abituali amici del mare, constatano con ammirazione il profondo cambiamento, non è più un…
Fine settimana decisamente complicato per il mondo dello streaming: la finale degli Europei tra Italia e Inghilterra toglie sicuramente pubblico e attenzioni. Non si fa spaventare però Rai Play che, in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un film che pur senza raggiungere vette elevate è ben sviluppato. Dialoghi, situazioni e comportamenti alquanto diversi dalle consuete produzioni occidentali ed in particolare anglosassoni perchè testimone di un'altra cultura. E già solo per questo interessante.
commento di bombo1Buon film, tra dramma sentimentale e racconto di formazione. Non originale, ma ben fatto
leggi la recensione completa di Furetto60