Negli anni Trenta un gruppo di inglesi è in vacanza in un'isola del Mediterraneo, ospite dell'albergo di lusso gestito da una ex ballerina. Tra loro ci sono Arlena, un'affascinante attrice, ed Hercule Poirot, infallibile investigatore belga. Una mattina Arlena viene trovata morta sulla spiaggia e Poirot non ci mette molto a capire che tutti gli altri ospiti avevano un buon motivo per ucciderla.
Note
I film tratti da Agatha Christie, come questo, hanno sempre almeno due vantaggi: un ricchissimo cast e un intreccio non banale. Peter Ustinov, non nuovo a vestire i panni del detective, è sornione come sempre.
Secondo caso per il Poirot di Ustinov, in cerca dell'assassino di Diana Rigg, che qui ricopre il ruolo di un'attrice antipatica e spocchiosa con tutti, persino con la sua figliastra.
un cast stellare per un film ben diretto e con una serie di colpi di scena ottimi.ustinov nella parte di poirot e' sempre bravissimo ed antipaticissimo.notevole la fotografia.
Adattamento sontuoso del romanzo "Corpi al sole" che a differenza del tiolo del film suggerisce in qualche modo un particolare su cui soffermarsi per risolvere il mistero.
Delle indagini di Hercule Poirot è indubbiamente una delle più suggestive come ambientazione ed intreccio della trama oltre che per logica e genialità nella sua risoluzione: l'isoletta da sogno nel… leggi tutto
È – come si dice – un film di attori, perché questi hanno una presenza assai più tangibile che quella del regista, che se la cava ma niente più. Oltre a ciò, essi sono numerosi, perché tali sono anche i personaggi.
Va detto, tuttavia, che il delicato equilibrio di lieve umorismo e commedia “latente” con il giallo è… leggi tutto
Siamo quasi in una produzione Tv, e ci rimangono alcuni guizzi di attori importanti, escluso la prestazione parodistica di Ustinov, che non eguaglia certamente quella di Albert Finney. Siamo nella routine del film di genere, ed in particolar modo del genere Christie, tutto è prevedibile e l’operazione vola abbastanza bassa sia come regia che sceneggiatura, anche se… leggi tutto
È – come si dice – un film di attori, perché questi hanno una presenza assai più tangibile che quella del regista, che se la cava ma niente più. Oltre a ciò, essi sono numerosi, perché tali sono anche i personaggi.
Va detto, tuttavia, che il delicato equilibrio di lieve umorismo e commedia “latente” con il giallo è…
Dopo una introduzione con i titoli di testa accompagnati da bozzetti dipinti dal pittore inglese Hugh Casson ci troviamo in una zona marittima mediterranea, nelle adiacenze di un misterioso, enorme, albergo. C'è un omicidio e vari pensionanti. Cos'è successo? Il buon Poirot mentre indaga...
Elegante film, tipicamente inglese, tratto dal romanzo "Corpi al sole"…
In questo film di Guy Hamilton, ex-regista bondiano che qui ripiazza il John Guillermin di "ASSASSINIO SUL NILO", fra il nutrito cast di attori celebri (Roddy McDowell, Maggie Smith e Jane Birkin, per dirne tre), riappare Diana Rigg (dopo il successo tv di "THE AVENGERS - AGENTE SPECIALE" e del cine-flop di "AGENTE 007 - AL SERVIZIO SEGRETO DI SUA MAESTA'"),…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Poirot trasmigra su un'isola del Mediterraneo per risolvere un complicato caso. Accettabile film tratto da Agatha Christie, sostenuto da buoni attori.
leggi la recensione completa di BalivernaSecondo caso per il Poirot di Ustinov, in cerca dell'assassino di Diana Rigg, che qui ricopre il ruolo di un'attrice antipatica e spocchiosa con tutti, persino con la sua figliastra.
leggi la recensione completa di Marco PoggiIl meno cervellotico ed insopportabile della serie Poirot, addirittura con un po' di verosimiglianza. Voto 7.
commento di ezzo24L'infallibile Poirot colpisce ancora, peccato che avesse già praticamente stancato dopo quel viaggio sull'Orient Express e quella crociera sul Nilo.
commento di moviemanL'infallibile Poirot colpisce ancora, peccato che avesse già praticamente stancato dopo quel viaggio sull'Orient Express e quella crociera sul Nilo.
commento di moviemanun cast stellare per un film ben diretto e con una serie di colpi di scena ottimi.ustinov nella parte di poirot e' sempre bravissimo ed antipaticissimo.notevole la fotografia.
commento di superficie 213