Trama
Hanoi. Lien ha ventitre anni e fa la cameriera nel bar di Suong, sua sorella maggiore, e divide un appartamento con il fratello Hai che sogna di fare l'attore. In occasione dell'anniversario della morte della madre, Lien e Hai, insieme alla sorella minore Khanh si ritrovano a casa di Suong per celebrare la ricorrenza. Nel corso della giornata le tre sorelle si lasciano andare a delle confidenze. Ma ciascuna nasconde alle altre il proprio segreto.
Note
Il terzo film di Tràn Anh Hùng rafforza la convinzione che il suo cinema aspiri alla quiete perfetta. Meno laconico dei primi due capitoli sulla strada di ritorno verso il Vietnam, il regista insiste sulla malinconia, sulla sensualità, sulla lentezza dei gesti e dei pensieri. Persone e silenzi bergmaniani portati dal gelo del Nord al calore dell'Oriente.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Quadri in movimento. Colori sgargianti indossati con eleganza perfetta. musiche sopraffine. La voce di Lou Reed che accompagna la sveglia mattutina. Ed in mezzo dialoghi mai banali. E piccole storie. Voto: 7 e 1/2. Minuscolo ma notevole.
commento di riorob