Regia di Al Festa vedi scheda film
Mi trovo davvero in difficoltà nel giudicare questo prodotto che in parte si presenta molto accattivante con una splendida fotografia (si cita abbastanza l'ottimo Mario Bava), un regia abbastanza curata, un'ottima colonna sonora e una scenografia che sfrutta bene le location romane, ma che purtroppo naufraga nel mediocre più profondo per quel che concerne interpretazioni e doppiaggi. Gli attori principali sono di un livello sconcertante e alcuni di loro farebbero brutte figure anche in un prodotto amatoriale. Male anche un Warbeck solitamente accettabile negli horror anni '80. Si segnala la presenza di Donald Pleasence, l'unico, forse, a salvarsi (simpatico il modo con cui viene fatto uscire di scena con citazione esplicita ad "Halloween").
La sceneggiatura cerca di sollevarsi dal mediocrità e sviluppa non in maniera perfettamente riuscita (si fa un po' di confusione) un soggetto più ambizioso della media.
Incomprensibile il taglio delle scene splatter che ci sarebbero state come "il cacio sui maccheroni" anche se, tuttavia, c'è una spiegazione che non vi posso anticipare.
Stucchevoli le scene con la Stella che canta per minuti interi.
Occasione mancata, peccato xkè qualcosa di buono c'era. Voto: 5
Molto molto buona. Voto: 8
Il cast, il doppiaggio, inseirmento di qualche scena splatter.
Irriconoscibile e penalizzato da un doppiaggo imbarazzante. Voto: 5=
Disastrosa è dir poco. Voto: 2
Pessimo. Voto: 2.5
Tanto impegno e si vede, peccato per la scelta del cast. Voto: 7-
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta