Aladino sta finalmente per sposare la principessa Jasmine: nonostante la presenza e l'incoraggiamento dei suoi amici Genio, Tappeto e Abu, è preoccupato e ansioso. Ciò che lo assilla maggiormente è il suo futuro ruolo di padre, dal momento che non ha mai conosciuto il proprio. Ma quando i Quaranta Ladroni mettono a repentaglio le imminenti nozze tentando di rubare un magico talismano che trasforma tutto in oro, per sventare il loro piano Aladino si ritrova coinvolto in una pericolosa avventura che lo porterà anche sulle tracce del padre da lungo tempo smarrito.
Note
Sequel del disneyano "Aladino", realizzato direttamente per il piccolo schermo.
Molto meglio di Il ritorno di Jafar, canzoni gradevoli, come lo sono i personaggi, bella anche la trama, ma, ovviamente il primo resta quello INSUPERABILE e non si discute.
Migliore del secondo capitolo dal punto di vista tecnico: i disegni sono più curati e la trama è meno banale, anche perchè ci sono personaggi nuovi e il cattivo non è riciclato. Interessante, anche se per certi versi convenzionale, l'incontro tra Aladdin e suo padre; il finale almeno non scade nella melassa. Ho trovato però spesso disturbante la… leggi tutto
Come terzo episodio della serie non mi è piaciuto molto. La trama, anche se è ispirata ad uno dei racconti del libro "Le mille e una notte", è inconsistente, un po' noiosa e poco incisiva e pur essendo meno banale di quella del secondo episodio, si rivela in parte sconclusionata e pure ridicola. Aladdin che scopre che suo padre è vivo e che è… leggi tutto
Come terzo episodio della serie non mi è piaciuto molto. La trama, anche se è ispirata ad uno dei racconti del libro "Le mille e una notte", è inconsistente, un po' noiosa e poco incisiva e pur essendo meno banale di quella del secondo episodio, si rivela in parte sconclusionata e pure ridicola. Aladdin che scopre che suo padre è vivo e che è…
Migliore del secondo capitolo dal punto di vista tecnico: i disegni sono più curati e la trama è meno banale, anche perchè ci sono personaggi nuovi e il cattivo non è riciclato. Interessante, anche se per certi versi convenzionale, l'incontro tra Aladdin e suo padre; il finale almeno non scade nella melassa. Ho trovato però spesso disturbante la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Molto meglio di Il ritorno di Jafar, canzoni gradevoli, come lo sono i personaggi, bella anche la trama, ma, ovviamente il primo resta quello INSUPERABILE e non si discute.
commento di Lady1