Trama
Il rabbino Jake e il sacerdote cattolico Brian sono cresciuti insieme; fin dall’infanzia, hanno imparato a condividere tutto. Dopo sedici anni, ritrovano un’amica comune che avevano soprannominato “Anna Banana”: l’affetto si trasforma in qualche cosa di più serio, e tra i due affiora la gelosia...
Note
Una commedia insolita perché si prende i suoi tempi: quelli delle battute, dello sviluppo psicologico dei caratteri e delle rispettive relazioni. La principale è l’amicizia che lega il terzetto, progressivamente “alterata” dall’amore che nasce, in direzioni diverse, tra i tre. Per Norton, un gran bell’esordio alla regia.
Trailer
Recensioni
Garbato esordio alla regia del bravo Edward Norton con una commedia insolita su un "triangolo virtuale" fra un'affascinante donna in carriera, un prete cattolico e un rabbino, entrambi innamorati di lei fin dagli anni dell'adolescenza, ma impossibilitati a concretizzare i loro sentimenti a causa dei vincoli religiosi oppure, nel caso del rabbino, a causa delle severissime restrizioni poste dalla… leggi tutto
14 recensioni positive
Recensioni
Probabilmente non sarò obiettivo, visto che Jenna Elfman mi piaceva molto già dalla serie TV "Dharma & Greg", ma nonostante questa commedia sia piena di luoghi comuni e con parecchia retorica reazionaria, oltre che abbastanza semplice e scontata come storia, la ritengo comunque piacevole da vedere e in alcune parti anche divertente.
Certi primi piani della Elfman, molto bella,… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Questo è l'esordio di Norton alla regia e va riconosciuto che non è nemmeno male in sè. Semplicemente si tratta di una commediola sentimentale che lascia il tempo che trova, sul genere di un certo Woody Allen (qualche battuta riuscita, nonchè la religione e la psicologia ci sono, ma manca totalmente il senso della nevrosi che permea le storie ed i personaggi… leggi tutto
4 recensioni negative
Commenti (17) vedi tutti
Aasurda commedia sentimentale che comunque strappa qualche risata.
commento di gruvierazFilmetto sentimentale di bassa lega; scontato e ben poco divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn rabbino e un prete cattolico amano la stessa donna? Ma cos'è una barzelletta? Peggio è un film a lieto fine.
commento di michel5/10
commento di alex776
commento di eucas70La storia non è nulla di originale, anzi, ma per trascorrere una piacevole serata va benissimo, è un film molto gradevole e i tre interpreti principali sono molto bravi.
commento di mileenaUna commedia divertente. Ma non si può sbagliare affiancando Ben Stiller e Ed. Norton: 2 idoli secondo me. Film da vedere assolutamente
commento di marinobgStiller, Norton e (soprattutto) la Elfman vivacizzano questa simpatica commedia, accurata nella confezione, onesta nella rappresentazione di un divertente e inconsueto triangolo amoroso.
commento di daveperChe dire?? Edward norton avrà tempo per migliorarsi cmq nn da buttare
commento di faromagicoInsomma.
commento di TotoroIl film in sè è abbastanza piacevole e fa (so)ridere in parecchie scene, peccato per la trama che sa di visto e stravisto e il ritmo è un po' fiacco per essere una commedia.. Il debutto di Norton alla regia poteva essere migliore!
commento di ultrapazLa trama è alquanto banale e noiosetta, fortunatamente gli attori ne risollevano ampiamente le sorti… meglio che niente!
commento di RageAgainstBerluscaun buon esordio alla regia del mitico ed norton con una divertente, scorrevole e ricca di equivoci commedia romantica!
commento di fernandacommediola divertente e passabile
commento di sarixCarino il film, anche se effettivamente Norton è ancora immaturo come regista (sarebbe come fare allenare DelPiero)… in tutti i modi la trama e gli attori diertentissimi risollevano il tutto lasciano parecchio spazio alle risate!
commento di RageAgainstBerluscaAll'inizio non mi è piaciuto, parte un pò lento ma, quando prende il via è carino, anche grazie a un simpaticissimo trio di attori.
commento di bubastiNorton regista non delude ma neanche travolge in una commedia simpatica, che a volte scivola e gira su se stessa, che ha come punti di forza i tre attori protagonisti.
commento di sgoa