Tex, un macellaio kosher di New York, è un pentito che si trova sotto la protezione del governo federale dell'Arizona. Tex in un impeto di gelosia ha ucciso sua moglie Candy, dopo aver scoperto che lo tradiva con lo sceriffo e l'ha fatta a pezzi. Per cercare di occultare il cadavere a pezzi della moglie Tex parte per il Messico. Nel tragitto però perde una mano che viene scambiata per una reliquia in grado di fare miracoli. Tutto perché una donna cieca inciampandovi ha riacquistato la vista. La notizia si sparge e migliaia di persone accorrono. È a questo punto che interviene padre Carillo...
Note
Il film è noioso e discretamente volgare. I tanti attori coinvolti dovrebbero fare causa al regista.
Grottesca commedia con Woody Allen protagonista, che mutua dallo stile di quest’ultimo alcune tematiche fondanti, che oltre ad una spruzzata di salsa yiddish ricopre il tutto di atmosfere e ambientazioni tex-mex. Cast valido, operazione riuscita solo in parte.
NON SIAMO DI FRONTE AD UN BEL FILM,MA NEMMENO A QUEL CESSO CHE LA CRITICA DICEVA.UN FILMETTO SIMPATICO,ECCCESSIVO,GROTTESCO SENZA TROPPE PRETESE E CON UN BEL CAST.TUTTO QUI.ALMENO IL RITMO NON MANCA.
sgangheratissimo, volgarotto, e a tratti anche irrisoriamente banale. mentre scrivo non l'ho ancora visto tutto. lo salvano le intenzioni grottesche e derisorie della dipendenza oppiaceo-religiosa di massa, e l'ossessività esilarante di Allen
Commedia malinconica e grottesca non del tutto riuscita, ma neppure così scadente come definita da alcuni. Gli spunti sono abbastanza originali e possono anche divertire parecchio se si apprezza l'humor nero. E' un film assai particolare, sempre in bilico tra dramma paradossale e satira ecclesiastica che mescola sacro e profano con uno stile un po' kitsch, ma al di là di quanto… leggi tutto
Sinceramene credevo fosse un film di Woody Allen, ma guardandolo c'ho messo poco a capire che non era così. Il soggetto è interessante, film tra il grottesco e la satira ecclesiastica, ma il trattamento è così così. Sicuramente un cast all star sprecato, soprattutto Woody Allen. Sharon Stone è quasi irriconoscibile, e la Cucinotta è da censura. Si ride poco, e a volte ci si annoia. Lascia… leggi tutto
La mano (con annesso dito medio alzato), frutto dell’efferato uxoricidio con sezionamento operato dal geloso macellaio Tex (Woody Allen), diviene oggetto di culto religioso, reliquia miracolosa che rianima (anche economicamente) una piccola comunità del New Mexico. I pellegrinaggi di bisognosi e di curiosi non mancano, ma Tex, pentito, prova a riprendersi la reliquia.
…
Filmaccio terribile che fa dell'idiozia e del cattivo gusto le sue bandiere. Dispiace vederci Allen implicato, qui meno spiritoso che mai. La filosofia di fondo non era banalissima, ma lo sviluppo della trama, i personaggi ed i dialoghi sono raggelanti. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:1 ritmo:1 impegno:1 tensione:1 erotismo:1
Nel recuperare questo vecchio film con (ma non di ) Woody Allen, e nel vederlo, mi pensavo: se proprio uno non ne volesse mancare neanche uno, col vecchio Woody, ma uno gli scapperà, se uno deve mancarlo o perderlo, può tranquillamente saltare questo schifo di film. Si narra di come il nostro WA alla fine uccida e faccia a pezzi la moglie (Sharon Stone), iper adultera, e la…
Commedia malinconica e grottesca non del tutto riuscita, ma neppure così scadente come definita da alcuni. Gli spunti sono abbastanza originali e possono anche divertire parecchio se si apprezza l'humor nero. E' un film assai particolare, sempre in bilico tra dramma paradossale e satira ecclesiastica che mescola sacro e profano con uno stile un po' kitsch, ma al di là di quanto…
"Ho solo fatto a pezzi mia moglie" è una commedia grottesca che però non ha brio, è molto piatta, gli attori non brillano (Schwimmer bravo ma in fin dei conti sempre lui, Cucinotta così così, la Stone solo per un cameo) e si ha la sensazione continua che Allen sia fuori luogo. Peccato, l'avesse realizzata qualcun altro più esperto del grottesco, sarebbe…
Pensavo fosse di Woody Allen, ma comunque un film gradevole e irriverente, religiosamente scorretto al punto che alla fine del film sembra chiaro che quella fatta a pezzi non è la moglie del protagonista ma la chiesa cristiana... tutto è molto cinico, dal giro di soldi che circonda il "luogo dei miracoli" (lourdes, san giovanni rotondo, santuario di fatima..), alla storia della…
Sharon Stone fa poco o niente (ma lo fa decentemente), bravo Schwimmer ed anche Allen, che riesce a simulare la sicuramente scarsa convinzione per un copione tanto superficiale e gratuitamente volgarotto. La Cucinotta, come sempre, è di un'espressività vegetale. Eppure, a tratti, si ride. Nel complesso un film di cui non si sentiva l'esigenza, con finale pseudofilosofico e qualche lieve…
Sinceramene credevo fosse un film di Woody Allen, ma guardandolo c'ho messo poco a capire che non era così. Il soggetto è interessante, film tra il grottesco e la satira ecclesiastica, ma il trattamento è così così. Sicuramente un cast all star sprecato, soprattutto Woody Allen. Sharon Stone è quasi irriconoscibile, e la Cucinotta è da censura. Si ride poco, e a volte ci si annoia. Lascia…
Divertente commedia grottesca, allucinata, irriverente, a tratti goliardica, cinica, visionaria. Perde molto nel secondo tempo sia nel ritmo che nella trama.
Una bella critica a chi si aggrappa al miracolo per non perder la speranza; a chi sfrutta ogni minima occasione per fare carriera o farsi pubblicità; ai mass media in genere sempre pronti a creare un caso dal minimo accidente, alla chiesa…
Woody Allen, con il cappellone da texano, è un macellaio uxoricida che ha l’aria triste e stanca di un clown invecchiato che si finge frizzante e divertente. Sharon Stone è la moglie ninfomane fatta a pezzi e gioca con il ruolo, appena abbozzato, della donna fatale. Maria Grazia Cucinotta è una prostituta sulla via della redenzione e fa la Cucinotta. Il regista Alfonso Arau fa rimpiangere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Grottesca commedia con Woody Allen protagonista, che mutua dallo stile di quest’ultimo alcune tematiche fondanti, che oltre ad una spruzzata di salsa yiddish ricopre il tutto di atmosfere e ambientazioni tex-mex. Cast valido, operazione riuscita solo in parte.
leggi la recensione completa di scandonianoNON SIAMO DI FRONTE AD UN BEL FILM,MA NEMMENO A QUEL CESSO CHE LA CRITICA DICEVA.UN FILMETTO SIMPATICO,ECCCESSIVO,GROTTESCO SENZA TROPPE PRETESE E CON UN BEL CAST.TUTTO QUI.ALMENO IL RITMO NON MANCA.
commento di superficie 213un film con la cucinotta (postino a parte) si commenta da solo.però qualcosa di udi si può salvare…sufficiente
commento di antimessgangheratissimo, volgarotto, e a tratti anche irrisoriamente banale. mentre scrivo non l'ho ancora visto tutto. lo salvano le intenzioni grottesche e derisorie della dipendenza oppiaceo-religiosa di massa, e l'ossessività esilarante di Allen
commento di shadgieCommedia a tratti divertente (grazie a woody allen) e a tratti terribilmente noiosa e piatta. Si salva soprattutto per certe trovate demenziali!
commento di ultrapaz