Espandi menu
cerca

Ali & Ava

play

Regia di Clio Barnard

Con Adeel Akhtar, Claire Rushbrook, Ellora Torchia, Shaun Thomas, Natalie Gavin, Mona Goodwin, Krupa Pattani, Vinny Dhillon, Tasha Connor... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Entrambi soli per motivi diversi, Ali e Ava si incontrano grazie al loro affetto condiviso per Sofia, la bambina figlia degli inquilini slovacchi di Ali a cui Ava insegna. Ali trova conforto nel calore e nella gentilezza di Ava mentre Ava trova irresistibili la complessità e l'umorismo di Ali. Nel corso di un mese, tra i due scatta la scintilla e si crea un profondo legame. Tuttavia, la passata relazione di Ava e le complicazioni del matrimonio giunto alla fine di Ali gettano ombre sulla loro nuova passione.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • La storia sentimentale tra un originario indiano nullafacente (o che almeno appare tale) ed una maestra. Film privo di accadimenti di rilievo ed è forse per questo che la Barnard, per renderlo più attrattivo, lo riempie di musica prendendo spunto dal fatto che Ali strimpella l'ukulele. Realista ma poco esaltante.

    commento di bombo1
  • Insulsa commedia musicale sonnacchiosa.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
6 stelle

A Bradford, una città operaia del West Yorkshire, si incontrano Alì (Akhtar), ex dj di origini bengalesi che sta vivendo le vicissitudini di una separazione, e Ava (Rushbrook), donna di mezza età nata in Irlanda e con un vissuto traumatico alle spalle, dovuto a un marito dalle maniere forti. Lui accompagna ogni giorno a scuola la figlioletta di alcuni suoi affittuari, lei… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

A Bradford, una città operaia del West Yorkshire, si incontrano Alì (Akhtar), ex dj di origini bengalesi che sta vivendo le vicissitudini di una separazione, e Ava (Rushbrook), donna di mezza età nata in Irlanda e con un vissuto traumatico alle spalle, dovuto a un marito dalle maniere forti. Lui accompagna ogni giorno a scuola la figlioletta di alcuni suoi affittuari, lei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane l'11 aprile 2022
locandina
Foto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito