Trama
Un marinaio russo fa naufragio sulle coste della Florida. Tre ragazzini americani lo traggono in salvo. Mischa che non è mai uscito dall'Unione Sovietica e nutre una naturale diffidenza nei confronti degli americani si sente a disagio. Ma quando il ghiaccio si rompe i tre lo aiuteranno a mettersi al sicuro.
Note
Discreto film di avventura.
Recensioni
Tentativi di distensione USA-Russia attraverso le vicende di tre ragazzini di Key West (Florida) che trovano un russo naufrago e ne diventano amici, dopo averlo tenuto prigioniero. Figlio del cinema di Goonies, Invasion USA, Red Dawn, ecc, è carino, ma prevedibilmente retorico. Purtroppo però non ha nulla che lo renda veramente speciale. leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Tentativi di distensione USA-Russia attraverso le vicende di tre ragazzini di Key West (Florida) che trovano un russo naufrago e ne diventano amici, dopo averlo tenuto prigioniero. Figlio del cinema di Goonies, Invasion USA, Red Dawn, ecc, è carino, ma prevedibilmente retorico. Purtroppo però non ha nulla che lo renda veramente speciale.
leggi tutto
Conosciuto anche con il titolo MAMMA, HO ACCHIAPPATO UN RUSSO! (vedere la mia recensione al proposito su quel film!). Comunque una nota di errore a Film Tv nella trama sopraelencata: il marinaio sovietico non è salvato da 3 marinai americani ma da 3 ragazzini (uno dei quali è il futuro famoso Joaquin Phoenix!!!). Per il resto come già detto parlo più dettagliatamente…
leggi tutto
non siete stanchi di uomini ipocriti che nascondono scheletri nell'armadio, della fottuta ignoranza che ogni giorno violenta le coscienze, di un Mondo piccino ed arrogante, conservatore e piccolo borghese, di questo…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Volevo solo farvi notare che a salvare il marinaio russo non sono tre marinai bensì tre ragazzini: Joaquin Phoenix (uno dei tre bambini) aveva circa 13 anni quando ha girato il film. Ciao, flaskwalk :)
commento di flaskwalk