Il matrimonio di Elena con Alberto è in crisi e un figlio molto amato da entrambi non basta a tenerlo insieme. Ma quando Elena scopre che la sua rivale è un uomo, la donna subisce un colpo doppio. Alberto, ingegnere aeronautico, ha una storia d'amore con Diego, un chirurgo.
Note
Il film che trasmette il dolore di un uomo fragile. Bardem sembra l'attore preferito dai registi per ruoli omosessuali, ma anche il resto del cast funziona. Unico appunto per il regista e la sua messa in scena "laccata".
Un melodramma risaputo che ha come unica novità l'inserimento dell'argomento omosessuale, una novità gestita con molta superficilità e senza un accurato approfondimento. Molto è fatto di maniera che alle volte anche irrita, ci sono delle scene quasi hard che servono a condire tutta l'operazione che altrimenti risulterebbe un po' sciapita. I tramonti al mare che sottolinea la solitudine si… leggi tutto
Non so dire se e quanto sia verosimile, ma il film è molto molto bello, con i personaggi (Bardem e la Roth su tutti)che hanno una grandissima umanità e coinvolgono lo spettatore nelle loro emozioni, cose che in questo tipo di film, con l'intento sempre di dare scandalo, non riesce mai. Complimenti a tutto il cast, per questa bella sorpresa spagnola. leggi tutto
Pellicola spagnola melodrammatica piuttosto piatta nonostante l'impatto del tema (comune) e nonostante l'impegno degli attori e in più qualche strusciamento erotico per il piacere dell'occhio. Il conflitto è abbastanza efficace ma poteva essere affrontato molto meglio, senza troppe ripetizioni e con qualche faccia da pesce lesso in meno da parte di J. Mollà. 5 leggi tutto
Pellicola spagnola melodrammatica piuttosto piatta nonostante l'impatto del tema (comune) e nonostante l'impegno degli attori e in più qualche strusciamento erotico per il piacere dell'occhio. Il conflitto è abbastanza efficace ma poteva essere affrontato molto meglio, senza troppe ripetizioni e con qualche faccia da pesce lesso in meno da parte di J. Mollà. 5
VOTO : 6,5.
La seconda pelle del titolo si riferisce al cambio di vita che un padre e marito, apparentemente felice e completo con ciò che attorno gli ruota, si trova a vivere in seguito all’incontro, che sfocia in amore, con un altro uomo.
Il film narra dei sentimenti che questo rapporto scatena in una serie di personaggi coinvolti, a partire dalla moglie che ovviamente vive…
Il cinema aiuta a capire, a volte ad accettarsi, a volte ad amare, a volte a riderci sopra, a sdrammatizzare. Mai essere prevenuti per la tamatica trattata, tutto è utile.
Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…
Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…
Un melodramma risaputo che ha come unica novità l'inserimento dell'argomento omosessuale, una novità gestita con molta superficilità e senza un accurato approfondimento. Molto è fatto di maniera che alle volte anche irrita, ci sono delle scene quasi hard che servono a condire tutta l'operazione che altrimenti risulterebbe un po' sciapita. I tramonti al mare che sottolinea la solitudine si…
Un film molto interessante questo "Segunda piel" che avevo sfortunatamente perso quando è stato trasmesso in prima tv da rete 4 due anni fa ma che fortunatamente qualche sera fa hanno replicato. La storia è senza dubbio coinvolgente e gli attori sono bravi, l'unica pecca sono alcuni dialoghi tra i due protagonisti che ritengo davvero improbabili. Insomma, il soggetto è ottimo, ma la…
tratta l'omosessualità con normalità,come invece faano molti altri film che trattano lo stesso argomento con l'intento di scandalizzare il pubblico...parla dell'amore,dell'insicurezza,del rifiuto di se stessi e del tentativo di essere come gli altri ci vorrebbero e dell'impossibilità di esserlo.
Non so dire se e quanto sia verosimile, ma il film è molto molto bello, con i personaggi (Bardem e la Roth su tutti)che hanno una grandissima umanità e coinvolgono lo spettatore nelle loro emozioni, cose che in questo tipo di film, con l'intento sempre di dare scandalo, non riesce mai. Complimenti a tutto il cast, per questa bella sorpresa spagnola.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Bellissimo film intenso e passionale voto 7 il finale non mi e piaciuto avrei voluto un finale di coppia
commento di eros7378