Quando occuparsi della fine (della vita) significa soprattutto impegnarsi a tirar fuori il meglio possibile di sé e degli altri prima: la serie drammatica australiana affronta il tema dell’eutanasia sviluppandolo all’interno di un contesto familiare con visioni (della vita e della morte) diametralmente opposte.
The End - Di cosa parla
Kate Brennan è una medica australiana specializzata in medicina palliativa e fortemente contraria all’eutanasia, al contrario della madre, Edie Henley, che vive in Inghilterra ed è assolutamente convinta che morire volontariamente sia un diritto fondamentale. Quando Kate dovrà riportare Edie in Australia la maggiore difficoltà sarà cercare di ricostruire un rapporto il più possibile sereno con la madre, sia perché l’unica opzione fattibile è piazzarla in una casa di riposo (cosa che ovviamente Edie ha sempre odiato) sia perché gli attriti si sovrapporranno ai problemi personali e familiari di Kate e in particolare con la transizione del figlio teenager che sta cercando di capire chi è, come si identifica e cosa vuole essere.
I personaggi
Frances O'Connor è Kate Brennan
Harriet Walter è Edie Henley
Noni Hazlehurst è Pamela Hardy
Ingrid Torelli è Persephone Brennan
Luke Arnold è Josh
Morgan Davies è Oberon Brennan
John Waters è Henry
Il cast
Frances O'Connor (Kate Brennan) è un’attrice anglo-australiana nota per A.I. - Intelligenza artificiale, Mansfield Park, The Conjuring - Il caso Enfield, The Missing e Mr. Selfridge. Harriet Walter (Edie Henley) è un’attrice inglese di cinema e teatro, nipote di Sir Christopher Lee, nota per il ruolo di Fanny… Vedi tutto
-
Jessica M. Thompson
Dr. Kate Brennan
-
Harriet Walter
Edie Henley
-
Samantha Strauss
-
Ingrid Torelli
Persephone Brennan
-
Luke Arnold
Josh
-
Morgan Davies
Oberon Brennan
-
Noni Hazlehurst
Pamela Hardy
-
John Waters
Henry
-
Robyn Nevin
Dawn
-
Roy Billing
Art
Guida agli episodi
-
- 1x10 - Picking Scabs
- 1x09 - With Sparkles
- 1x08 - Metastasized
Produzione e ricezione
La serie tv The End è un dramma australiano composto da una stagione di dieci episodi da mezz’ora.
Prodotta dalla See-Saw Films (già vincitrice di premi Oscar, BAFTA e Emmy e creatrice di serie come Top of the Lake e Lo stato dell'unione), è ideata e scritta da Samantha Strauss (The Wrong Girl) e diretta da Jessica M. Thompson e Jonathan Brough.
La serie è stata trasmessa in origine tra febbraio e aprile 2020 su Fox Showcase e Sky Atlantic, mentre negli Stati Uniti arriva il 18 luglio 2021 su Showtime.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The End è stata trasmessa in origine tra febbraio e aprile 2020 su Fox Showcase e Sky Atlantic, mentre negli Stati Uniti arriva il 18 luglio 2021 su Showtime.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.