Fegele è una ragazzina ebrea che viene abbandonata in un villaggio russo dal padre che parte per gli Stati Uniti in cerca di lavoro. Poco dopo la partenza dell'uomo l'intero paese viene raso al suolo, siamo nel 1927, e Fegele viene portata in Inghilterra. Qui cambia nome, si fa chiamare Suzie, frequenta una scuola cattolica e impara a cantare. Dieci anni dopo si trasferisce nela Parigi occupata dai tedeschi dove incontra uno zingaro domatore di cavalli. Suzie attratta dall'uomo e dalla sua vita randagia si unisce a lui e al suo gruppo di musicisti tzigani.
Note
Il film della Potter ha un grave punto a sfavore nell'inerte protagonista, e c'è qualche apparizione cavallina di troppo. Ma il gioco è giocato fino in fondo con spavalda coscienza.
VOTO : 4,5 Film secondo me falso e brutto esempio di cast stellare completamente sprecato. Noioso, prolisso all'inverosimile non c'è niente da salvare se non proprio i costumi e l'ambientazione.
Si cerca quello che si è perso, si trova altro, che si crede di non dover o poter perdere, ma perdendo il quale si trova quello che si era cercato. Per evitare la morte, la vita può diventare morte, perdita di ciò che è più caro. Per amore della vita di chi si ama, si è disposti a perderlo per sempre e lo struggimento per questa perdita può rimanere inespresso, non comunicato, dentro un… leggi tutto
Un dramma che godendo di alcune interpretazioni teatrali, alterna pochi dialoghi a silenzi preziosi che lasciano meditare sulla natura di ogni situazione, personaggio e del periodo storico introdotti dalla trama che può sembrare a tratti tediosa a causa di una narrazione assai lenta e monotona e a causa di un ritmo posato e costante, ma che tuttavia ha dei contenuti mediamente… leggi tutto
Le vicissitudini di una giovane ebrea russa durante la seconda guerra mondiale. Nonostante il brillante cast (Ricci, Blanchett, Turturro e Depp), la bella fotografia, a tratti desaturata, e la raffinata regia, il film appare senz'anima dando l'impressione di non sapere bene quale direzione intraprendere. La trama è esile e superficiali sono le caratterizzazioni dei personaggi;… leggi tutto
Si cerca quello che si è perso, si trova altro, che si crede di non dover o poter perdere, ma perdendo il quale si trova quello che si era cercato. Per evitare la morte, la vita può diventare morte, perdita di ciò che è più caro. Per amore della vita di chi si ama, si è disposti a perderlo per sempre e lo struggimento per questa perdita può rimanere inespresso, non comunicato, dentro un…
Un dramma che godendo di alcune interpretazioni teatrali, alterna pochi dialoghi a silenzi preziosi che lasciano meditare sulla natura di ogni situazione, personaggio e del periodo storico introdotti dalla trama che può sembrare a tratti tediosa a causa di una narrazione assai lenta e monotona e a causa di un ritmo posato e costante, ma che tuttavia ha dei contenuti mediamente…
Sufficiente. La storia è buona solo che è stata girata in maniera troppo lenta e noiosa e non va bene annoiare in un film, anche se alcune scene sono state veramente ben girate. Si poteva fare di meglio ma gli do la sufficienza giusto perchè la presenza di un buon cast la merita.
Le vicissitudini di una giovane ebrea russa durante la seconda guerra mondiale. Nonostante il brillante cast (Ricci, Blanchett, Turturro e Depp), la bella fotografia, a tratti desaturata, e la raffinata regia, il film appare senz'anima dando l'impressione di non sapere bene quale direzione intraprendere. La trama è esile e superficiali sono le caratterizzazioni dei personaggi;…
il film non mi è piaciuto più di tanto ed il cast è veramente sprecato. Uno dei peggiori Jonny depp che abbia mai visto. Inutile nel suo ruolo. Poche cose belle. Forse nessuna. Ma non lo butterei. Anche se non so perchè. Voto: 5 più. Quando anche l'olocausto ebreo fallisce.
Toccante e ben interpretato, film ambizioso non del tutto riuscito. Il finale banale e forzato rovina in parte il risultato finale, già precedentemente non del tutto convincente.
Un'opera ambiziosa, lirica ed epica al tempo stesso ma mai del tutto riuscita. In tutte le sue scene, confezionate con raffinatezza ed interpretate da attori di grande bravura, il fascino indiscusso della storia non riesce ad emergere completamente. Il carisma di Johnny Depp solleva il morale del film, così come la grande Blanchette. La Ricci è simpatica, trascinante, ma troppo fiacca. La…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
brutto ,non sono nemmeno riuscito a finirlo di vedere
commento di danandre67Pellicola brutta e pesantissima con un cast stellare gettato al vento…Davvero pochi i momenti godibili ed appassionanti.
commento di ultrapazVOTO : 4,5 Film secondo me falso e brutto esempio di cast stellare completamente sprecato. Noioso, prolisso all'inverosimile non c'è niente da salvare se non proprio i costumi e l'ambientazione.
commento di supadanyInsostenibile anche per chi è abituato ai lunedì tossici, e allla fine dei cammini.. Incontenibile.
commento di brando