L'ambizioso re di Quin è ossessionato dall'idea di unificare la Cina divisa in sette regni e diventare il Primo Imperatore. Lady Zhao, sua amante fin dall'infanzia, si offre di aiutarlo e organizza un falso complotto contro il Re. Questo permette al re di Quin di invadere il regno di Yan, che rappresenta il maggior ostacolo alla unificazione del paese. Ma una scoperta dolorosa sulla sua nascita spinge il re a sferrare un attacco sanguinoso.
Note
Dramma storico ambizioso che, nonostante il terrore e la brutalità che mette in scena non raggiunge mai il cuore nero del melodramma, il fondo cupo degli orrori shakespeariani che vorrebbe evocare.
Capolavoro epico, storico e drammatico diretto da Chen Kaige ( THE PROMISE ) che risulta tra i primi film kolossal asiatici a eguagliare in spettacolarità le grandi produzioni U.S.A. La storia si svolge nella Cina del 3° secolo a.C., dove il re dello Stato di Qin sogna di unificare gli sparsi territori cinesi e di diventare Primo imperatore. Lo aiuta la sua fedele amante Lady Zhao ( Gong Li… leggi tutto
Prodotto decisamente ambizioso, tra i primi provenienti dall’Asia con mire espansionistiche ed in grado di competere per budget produttivi con i colossi d’oltre oceano.
Purtroppo la confezione, dall’alto della sua altisonanza estetica, manca di un sincero appeal, c’è di che vedere, ma l’epicità, soprattutto dal lato delle pulsioni drammatiche, rimane, o per lo meno risulta,… leggi tutto
SFARZOSO E POMPOSO OGNI OLTRE LIMITE,QUESTO FILM SIDLIUNGA TROPPO IN VEZZI REGISTICI PER COLPIRE FINO IN FONDO.QUELLO CHE RESTA SONODELLE BELLE IMMAGINI E DEL MESTIERE CHE NON ROVINA DEL TUTTO UNA PELLICOLA AFFASCIANANTE MA NON PIENAMENTE RIUSCITA.VOTO:7 leggi tutto
Prodotto decisamente ambizioso, tra i primi provenienti dall’Asia con mire espansionistiche ed in grado di competere per budget produttivi con i colossi d’oltre oceano.
Purtroppo la confezione, dall’alto della sua altisonanza estetica, manca di un sincero appeal, c’è di che vedere, ma l’epicità, soprattutto dal lato delle pulsioni drammatiche, rimane, o per lo meno risulta,…
Capolavoro epico, storico e drammatico diretto da Chen Kaige ( THE PROMISE ) che risulta tra i primi film kolossal asiatici a eguagliare in spettacolarità le grandi produzioni U.S.A. La storia si svolge nella Cina del 3° secolo a.C., dove il re dello Stato di Qin sogna di unificare gli sparsi territori cinesi e di diventare Primo imperatore. Lo aiuta la sua fedele amante Lady Zhao ( Gong Li…
Voto 6,5. Magniloquente e sontuoso nell'allestimento, il film presenta evidenti pregi estetici ed una strutturazione epica; ma qualcosa non va, non c'è autentica tensione epica, la potenzialità drammatica resta come sincopata ed inesplosa. Vi sono comunque alcune bellissime scene (su tutte, il "golpe" mancato) ma nel complesso si va poco oltre una piena sufficienza.
SFARZOSO E POMPOSO OGNI OLTRE LIMITE,QUESTO FILM SIDLIUNGA TROPPO IN VEZZI REGISTICI PER COLPIRE FINO IN FONDO.QUELLO CHE RESTA SONODELLE BELLE IMMAGINI E DEL MESTIERE CHE NON ROVINA DEL TUTTO UNA PELLICOLA AFFASCIANANTE MA NON PIENAMENTE RIUSCITA.VOTO:7
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.