Mary Jo è una donna inquieta che sta cercando l'uomo giusto dopo avere vissuto esperienze non di certo rassicuranti. Anche per questo motivo è sempre in viaggio. Sua figlia Ava è stanca di questa situazione, vorrebbe avere una fissa dimora e vorrebbe mettere radici da qualche parte non importa dove.
Note
Il film difficilmente sorprende ed emoziona. Tutto teso all'accettazione dei "valori" della tipica famiglia americana e alla pacificazione di una donna ancora troppo coinvolta dal sesso e terrorizzata dal tempo che passa, lo svolgimento drammatico si trasforma in un prevedibile esercizio di stile.
Dramma al femminile il cui pregio maggiore è il titolo originale, annullato dalla sciocca traduzione italiana. O'Connor segue la sua protagonista con pedante e sterile insistenza ma non va al di là del consueto e vuoto ritratto di donna immatura e frivola. "Alice non abita più qui" viene da un altro pianeta.
Classico film per la tv,da "tante storie" di canale5.I buoni sentimenti ci sono tutti e anche qualche scena toccante ma per il resto è tutto già visto e sinceramente scocciante.
Niente di originale: la solita storia di madre immatura e frivola e figlia responsabile e stufa delle continue intemperanze materne. Lacrime lacrime, incomprensioni incomprensioni…e poi tutto si aggiusta…
'Tumbleweeds' è una commedia on the road assai prevedibile e scontata, sia nello sviluppo della storia - una donna, Mary Jo (Janet McTeer) e sua figlia in giro per l'America in cerca dell'uomo giusto per lei - sia nella costruzione dei personaggi e non particolarmente brillante nemmeno dal punto di vista registico, ma che si salva in corner grazie all'alto livello interpretativo di tutto… leggi tutto
È essenzialmente un film che parla del rapporto che si instaura tra una mamma e una figlia, sulla complicità che intercorre tra di loro, o perlomeno che dovrebbe instaurarsi e intercorrere, se sono state poste le condizioni adatte per il fiorire di questa relazione. In questo senso “Tumbleweeds”, un po’ trascurato alle nostre latitudini, può insegnare molto. Mamma che dev’essere di… leggi tutto
'Tumbleweeds' è una commedia on the road assai prevedibile e scontata, sia nello sviluppo della storia - una donna, Mary Jo (Janet McTeer) e sua figlia in giro per l'America in cerca dell'uomo giusto per lei - sia nella costruzione dei personaggi e non particolarmente brillante nemmeno dal punto di vista registico, ma che si salva in corner grazie all'alto livello interpretativo di tutto…
Questo "In cerca d'amore" (visto in Lingua Originale), mi e' sembrato abbastanza interessante anche se il Tema in questione e' svolto in maniera discreta da tutti i Partecipanti al Film,quindi tutto godibile e ben sviluppato.voto.6.5.
È essenzialmente un film che parla del rapporto che si instaura tra una mamma e una figlia, sulla complicità che intercorre tra di loro, o perlomeno che dovrebbe instaurarsi e intercorrere, se sono state poste le condizioni adatte per il fiorire di questa relazione. In questo senso “Tumbleweeds”, un po’ trascurato alle nostre latitudini, può insegnare molto. Mamma che dev’essere di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Dramma al femminile il cui pregio maggiore è il titolo originale, annullato dalla sciocca traduzione italiana. O'Connor segue la sua protagonista con pedante e sterile insistenza ma non va al di là del consueto e vuoto ritratto di donna immatura e frivola. "Alice non abita più qui" viene da un altro pianeta.
commento di degoffroCarino 6
commento di eros7378Classico film per la tv,da "tante storie" di canale5.I buoni sentimenti ci sono tutti e anche qualche scena toccante ma per il resto è tutto già visto e sinceramente scocciante.
commento di gene55Niente di originale: la solita storia di madre immatura e frivola e figlia responsabile e stufa delle continue intemperanze materne. Lacrime lacrime, incomprensioni incomprensioni…e poi tutto si aggiusta…
commento di Natalie