Catherine Deane è una psicologa che sta sperimentando una nuova terapia: entrare nell'inconscio di un'altra persona e vivere le esperienze che avvengono nel suo cervello. Grazie a questa tecnica Catherine è riuscita a salvare da coma un bambino e lo ha ricondotto alla vita e ai suoi genitori. Quando un serial killer cade in coma, mentre una delle sue vittime è prigioniera in una piccola cella nascosta e piena di insidie, l'agente dell'Fbi Peter Novak si rivolge a lei nel tentativo di salvare la vita alla vittima predestinata.
Note
Campionario di immagini e movimenti ed effetti da pubblicitario sommo, "The Cell" è anche un campionario di citazioni, prima di tutto visive ma anche cinematografiche e letterarie. Si rifà a "Il silenzio degli innocenti", ma con parapsicologia e fantascienza a imbrogliare il genere.
Nonostante le forzature e le incongruenze, film godibilissimo per le musiche e per la parte visuale; in effetti, a tratti sembra di vedere uno spot oppure una clip musicale, ma di quelle molto ben fatte!
psicologia da supermarket, scenari onirici in quantità, Lopez attraente ma avara in fatto di esposizione anatomica: non così D'Onofrio, i cui nudi me li sarei volentieri risparmiato.
Nel complesso godibile, ma debole come thriller.
Jennifer Lopez plastificata e in versione Madonna delle nevi non convince troppo... L'investigatore in alcune riprese somiglia molto a Brignano... difficile prenderlo troppo sul serio...
MOLTO INTERESSANTE A LIVELLO VISIVO NON CONVINCE SUL PIANO DEL THRILLER.A DEMERITO DEL CASTING LA SCELTA DELL'ODIOSA JENNIFER LOPEZ NELLA PARTE DELLA PSICANALISTA (?????).INTERESSANTE.
Il film ha diversi meriti e talenti ben espressi dagli autori e collaboratori, al top ci sono le scenografie, o sarebbe meglio definirle coreografie (anche se non si tratta di danza) oniriche ed allucinanti ed al tempo stesso poetiche e gotiche (quasi a livello dei maestri del genere, i cinesi), la fotografia, la buona recitazione degli attori, in particolare D’Onofrio, che nella parte del… leggi tutto
VOTO : 7. Questo film mi piacque assai. Partendo dal presupposto che l'opinione espressa subito prima di me da Marlucche è sacrosanta, ovvero un film per essere bello deve essere completo e funzionare sotto tutti gli aspetti, questo lo apprezzo anche se ha mille difetti. Visionariamente l'ho trovato stupendo, immagini, luoghi, situazioni realizzate in maniera ineccepibile, almeno per me… leggi tutto
Dicono che il regista Tarsem,venuto come tanti altri dal mondo dei videoclip,dovrebbe diventare uno dei nomi su cui Hollywood punta nel futuro più immediato:può darsi,ma si faccia scrivere i film da sceneggiatori migliori.Dotato di un certo talento per soluzioni visive e cromatiche di fascino indiscutibile,il regista indiano riesce a realizzare un prologo onirico anche piuttosto pauroso,ma il… leggi tutto
Tolti i suggestivi costumi di Eiko Ishioka non rimane che un film ibrido il cui unico ruolo è quello di esporre fin da subito l’argenteria tirata a lucido. Non ci sono passione per il genere, vero disordine, atmosfera né una qualsiasi sintassi narrativa. Solo un presuntuoso aplomb estetico finalizzato a ritornare chiunque riesca ad arrivare fino alla fine. La Lopez sembra…
La forza del film sta unicamente nell'accurata scelta delle location e nelle suggestive elaborazioni oniriche al computer e non solo. Anche costumi e maschere fanno la loro parte.
E questo è tutto quello che nel fil funziona ed anche molto bene.
La storia è interessante ed il thriller buono. La dame muoiono nel vano tentativo di diventare Madonne.
Purtroppo la…
Il film ha diversi meriti e talenti ben espressi dagli autori e collaboratori, al top ci sono le scenografie, o sarebbe meglio definirle coreografie (anche se non si tratta di danza) oniriche ed allucinanti ed al tempo stesso poetiche e gotiche (quasi a livello dei maestri del genere, i cinesi), la fotografia, la buona recitazione degli attori, in particolare D’Onofrio, che nella parte del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Nonostante le forzature e le incongruenze, film godibilissimo per le musiche e per la parte visuale; in effetti, a tratti sembra di vedere uno spot oppure una clip musicale, ma di quelle molto ben fatte!
commento di Utente rimosso (dilo)Resistito neanche 30' poi ho dovuto chiudere di forza.Una cosa inguardabile.voto.0.
commento di chribio1psicologia da supermarket, scenari onirici in quantità, Lopez attraente ma avara in fatto di esposizione anatomica: non così D'Onofrio, i cui nudi me li sarei volentieri risparmiato.
commento di gherritNel complesso godibile, ma debole come thriller. Jennifer Lopez plastificata e in versione Madonna delle nevi non convince troppo... L'investigatore in alcune riprese somiglia molto a Brignano... difficile prenderlo troppo sul serio...
leggi la recensione completa di Bradyho adorato tutte gli eccessi degli scenari onirici
commento di red graveBELLO
commento di danandre67insomma, non amo il genere… un po' matrix, un po' il silenzio degli innocenti, un po' twin peeks, però sa tenere con il fiato sospeso.
commento di wowMa davvero la psicanalista è interpretata da Jennifer Lopez!? Allora il film è sicuramente uno sballo.
commento di zio_ulceraMOLTO INTERESSANTE A LIVELLO VISIVO NON CONVINCE SUL PIANO DEL THRILLER.A DEMERITO DEL CASTING LA SCELTA DELL'ODIOSA JENNIFER LOPEZ NELLA PARTE DELLA PSICANALISTA (?????).INTERESSANTE.
commento di superficie 213