Regia di Julie Taymor vedi scheda film
Tratto dal "TITO ANDRONICO" del leggendario William Shakespeare, e venato di modernità (i videogiochi, le macchine, i capelli, le divise degli anni '50 e quant'altro) dalla bravissima regista, un film veramente eccezionale e di straordinaria intensità che nonostante i 150 minuti non riesce proprio ad annoiare. Gli attori sono tutti bravi e in parte, ovviamente Hopkins e la Lange sono una spanna su tutti gli altri. L'impianto è teatrale ma non si sente più di tanto e le scene crudeli non sono immotivate e sono funzionali alla storia (la povera figlia del generale), i costumi sono belli come le scenografie e tutto è molto originale. Un film che merita una visione e anche più d'una. Voto: 9.
Un grande generale torna da grandi battaglie, fa prigioniera la regina Tamora ma quando verrà liberata ne pagherà le conseguenze e sarà tragedia.
Perfetta.
Niente.
Molto bravo, è perfetto per la parte.
E' un attore non eccezionale ma che dà sempre delle buone prove.
Una grandissima attrice, che qui dà una grande prova di sè, e che dovrebbe essere sfruttata di più dal cinema americano.
La sua è una grandissima prova, ma d'altra parte interpretazioni di Hopkins da non ricordare non ce ne sono. E' un grande generale.
Una grandissima prova, non credo proprio che si possa fare di meglio, sia nel riportare un racconto di Shakespeare che nel renderlo moderno e originale. Voto: 10.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta