Sono anni che Tony D'Amato guida con successo la squadra di football dei Miami Sharks, ma ora le cose non vanno più per il verso giusto: il team ha perso le ultime quattro partite e il timone è passato nelle mani di Christina, la figlia del mecenate morto da poco tempo; per lei ciò che conta sono i soldi e i profitti, e non c'è più spazio per i sentimentalismi. A complicare la situazione c'è poi il fatto che il quarterback è in crisi e soffre l'arrivo del giovane e ambizioso Willie Beamen...
Note
Il film conferma una (brutta) impressione: Oliver Stone ha ormai poco da aggiungere a tutto quello che ha già detto/mostrato. E quel poco lo grida fastidiosamente a squarciagola.
ma solo la formazione! dal regista all'ultimo attore!ma come si fa a dire che Oliver - voce della verità - Stone… ha sbagliato il film?! ma dai!!Gran film… nudo e crudo! anhe troppo…Vedi "ultimo minuto" di Pupi Avati…
Ogni maledetta domenica, vi descrive il mondodello sport, ottenere una cosa per un'altra, le tattiche di gioco, il manto erboso calpestatodalle star e le sostanze illecite il mondo delbusiness, chi possa essere il migliore, ecc…
Football? E' football lo sport di cui parla il film? Mi sembrava di ricordare che parlasse di baseball! Pensa tu quanto mi ha coinvolto 'sto polpettone fangoso e sudaticcio…
La solitudine dei numeri primi. Echi della “questione razziale”. Ormoni pompati a mille nelle vene. La disgregazione dei nuclei familiari. Allusioni di religiosità da spogliatoio. Il sacrificio del “guerriero” americano. La prepotenza del nuovo che avanza. Scampoli di umanità in fondo al cuore. Il miraggio dell’accesso alle cure mediche. La blasfemia del binomio… leggi tutto
Spettacolare, furioso e frenetico ma al contempo superficiale, retorico ed eccessivo questo film di Stone che ruota attorno al mondo dello sport nazionale americano. Forse ancora condizionato dagli isterismi di "Natural born killers", il regista americano esaspera il montaggio elevando all'ennesima potenza il numero delle sequenze e delle inquadrature possibili; il risultato seppur frastornante… leggi tutto
Brutto film, davvero. La storia è risaputa, vista e rivista, i personaggi tagliati con l'accetta come al solito per Stone, anche se in questo film tenta, senza riuscirci, di dare spessore psicologico ad almeno un paio di personaggi. Lo stile videoclipparo piacerà probabilmente ai giovani, ma se va bene per dare immagini a una canzone, qui dopo dieci minuti ha già stancato. Sarà davvero così… leggi tutto
“Chi sa solo di calcio non sa nulla di calcio”
Partendo dalla citazione attribuita a José Mourinho, ma valida per qualunque disciplina sportiva, si può iniziare a osservare la pellicola del '99 firmata da Oliver Stone, in grado di mostrare senza particolari filtri molti dei retroscena dello sport professionistico a stelle e strisce, e nello specifico della NFL,…
La visione della F.I.F.A. da vicino.
«'Sta cosa di aver deciso solo all'ultimo momento di giocare il campionato del mondo di calcio in Qatar cogliendo tutti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
Molto sopravvalutato,direi che il voto reale è 4/5
commento di ILDIODELLERECENSIONISportivamente parlando : ma a Noi Italiani,che cavolo ce ne può fregare del Football Americano ?!?! voto.0.
commento di chribio1Adoro Al ma aveva già dato da molto tempo il meglio di se stesso,film senza capo né coda ,direi di 7na mediocrità assoluta
commento di MARPESSATO61Tutto un po' eccessivo.
commento di gruvierazNonostante i difetti, ci si lascia coinvolgere.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutima solo la formazione! dal regista all'ultimo attore!ma come si fa a dire che Oliver - voce della verità - Stone… ha sbagliato il film?! ma dai!!Gran film… nudo e crudo! anhe troppo…Vedi "ultimo minuto" di Pupi Avati…
commento di LoLoriOgni maledetta domenica, vi descrive il mondodello sport, ottenere una cosa per un'altra, le tattiche di gioco, il manto erboso calpestatodalle star e le sostanze illecite il mondo delbusiness, chi possa essere il migliore, ecc…
commento di dcsnonlsNon vorrei sembrarvi retorico ma date retta a un bastardo, a voi poppanti la TV ha succhiato il midollo!
commento di michelPer essere un film di Stone, si può anche vedere.
commento di fornaroloil cast e ottimo ,la trama non tanto ,ma nel complesso e un bel film pieno di tanta sofferenza ,ed attaccamento al dio denaro
commento di danandre67Grande cast di attori per questo film a sfondo sportivo, che mostra le ambizioni e gli intrighi di una squadra di football americano.
commento di klunkVoto 7+ Caricatissimo
commento di luca826pieno di difetti come tutti i film di oliver stone ma viscerale forte sanguigno come tutti i film di oliver…da vedere…bravo Ap e grande CD…
commento di sirBello, non originalissimo, non profondo e nemmeno indimenticabile, ma semplicemente bello e divertente. voto 7
commento di GIANDANOUn Oliver Stone caduto molto ma molto in basso!
commento di moviemanFootball? E' football lo sport di cui parla il film? Mi sembrava di ricordare che parlasse di baseball! Pensa tu quanto mi ha coinvolto 'sto polpettone fangoso e sudaticcio…
commento di zio_ulcera