Dopo quindici anni di matrimonio Ben e Katie sono alle prese con un paradosso: come mai le qualità che li hanno fatti innamorare finiscono ora per farli allontanare? Così i due decidono di tentare una separazione temporanea mentre i loro figli Josh di dodici anni ed Erin di dieci sono in vacanza. Nel corso di questa separazione Ben e Katie avranno modo di riflettere sulla loro vita di coppia e di pensare se vale la pena tornare ancora insieme.
Note
Il film, come in un frenetico e poco ispirato album di famiglia collettivo, ammassa immagini (alcune divertenti) e parole che rendono gioiose o insopportabili le scene di qualunque matrimonio condannato all'happy end.
Ritorno di Willis alla commedia romantica da cui è partito
Ottima Pfeiffer che regge il film, con il collega a farle da spalla "forte"; giusta alchimia
Sceneggiatura frammezzata da salti temporali che rende però il film più godibile
Si Astenga chi poco incline a impeti romantici
Sarebbe da 6... 6.5
7 – – per l'incipiente, ma più vero, Bruce
Film impegnativo e intenso, che mostra il valore del matrimonio e quanto sia importante cercare di "abituarsi" ai difetti dei propri compagni.
Sebbene sia seccante e "scomodo" ammetterlo, il matrimonio, dopo i primi anni di felicità e passione, diventa in moltii casi "sopportazione" pura e semplice. Nessuno è perfetto, ma l'importante è che ci sia amore tra i… leggi tutto
Già il titolo mi mette di buon umore, perché mi ricorda l’inizio di una canzone di Cocciante (“Non è certo come al cinema la storia di noi due: questa storia non si può inventare, è quella di tutti i giorni”). È un film gradevole nella (e per la) sua riposante banalità: la solita coppia borghese di mezza età, la solita crisi matrimoniale, la solita pausa di riflessione che i due… leggi tutto
VOTO : 5,5. Commedia sentimentale non propriamente brutta, ma che neanche si eleva dalla massa per alcun motivo. Reiner qui non ha tante idee e costruisce una storia lineare senza varianti particolari ed orientata a proporre esattamente quello che il pubblico vuole. Così non ci sono sorprese ed ovviamente la visione risulta troppo scontata, per quanto poi sia confezionato con un indubbio… leggi tutto
È una commedia sentimentale... e quindi per alcuni soggetta - ma non per forza meritevole - di stroncatura...
Solo il monologo finale della sempre strepitosa Michelle vale la pena! lei è deliziosa in questi slanci emotivi: l'adoro! ;) Certo, strepitosa – va detto – anche grazie alla sua straordinaria storica doppiatrice, Emanuela Rossi.
Ben e Katie…
Film impegnativo e intenso, che mostra il valore del matrimonio e quanto sia importante cercare di "abituarsi" ai difetti dei propri compagni.
Sebbene sia seccante e "scomodo" ammetterlo, il matrimonio, dopo i primi anni di felicità e passione, diventa in moltii casi "sopportazione" pura e semplice. Nessuno è perfetto, ma l'importante è che ci sia amore tra i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Ritorno di Willis alla commedia romantica da cui è partito Ottima Pfeiffer che regge il film, con il collega a farle da spalla "forte"; giusta alchimia Sceneggiatura frammezzata da salti temporali che rende però il film più godibile Si Astenga chi poco incline a impeti romantici Sarebbe da 6... 6.5 7 – – per l'incipiente, ma più vero, Bruce
leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)Patetica Commediola fine anni '90 come tante altre U.S.A. di quel periodo.voto.1.
commento di chribio1Quando metti i figli al primo posto, il matrimonio diventa la tomba dell'amore.
commento di gruvierazNon c'è menzogna più grande di quella che dice mezza verità.
commento di michelpiuttosto noioso…succede tutto e niente.
commento di splendorisIl film riesce a banalizzare le crisi di coppia e l'happy end è rivoltante. Complimenti!
commento di moviemanLa Pfeiffer si fa sempre apprezzare, per bellezza e bravura. Ma la storia non è granchè.
commento di scream