Giovanni, un architetto fallito, ha sposato Lucia ma durante una vacanza seduce la suocera Nora. Entrambe le donne sono attratte da Giovanni, un hippy che un giorno viene trovato morto ammazzato.
Note
Guerrieri tenta la strada del giallo ma fallisce nel suo intento. Il film è prevedibile.
Sensuale e torbido intrigo sentimentale. A parte qualche caduta di tono, la tensione è costante, complici suoni, musiche, sguardi, silenzi e il buon montaggio. Il tris di donne non è da ridere: Ewa Aulin, Lucia Bosé, Marilù Tolo.
Una coppia male assortita,il maturo e geloso Frank (Sorel) e la giovane e inquieta Lucia (Aulin) ,va in vacanza in Marocco ,quando li raggiunge la madre di lei (Bose') scatta il triangolo e forse il delitto.Guerrieri crea un rischioso gioco di flashback e di andirivieni temporali,ma la suspence tiene fino all'ultimo grazie alla bravura degli interpreti e a un bel montaggio… leggi tutto
Classico film anni '70, con flashback, slowmotion, zoomate a tradimento e tanti discorsi... Esordendo così potrei far pensare di volerne parlar male: in realtà l'opera non mi è dispiaciuta e la trova interessante e ben strutturata, con una ricostruzione graduale dei fatti e dei motivi sino all'epilogo tragico ed esplicativo. leggi tutto
Da un romanzo di Valentino Bompiani, sceneggiato da Sauro Scavolini (autore di alcuni thriller e spaghetti western di medio-bassa qualità) e Sandro Continenza (già con Mattoli, Monicelli, Risi), Guerrieri trae questo La controfigura con l'intento ben chiaro di inserirsi nel filone morboso-nero a tinte gialle che in quel periodo viveva un modesto successo in Italia con registi quali… leggi tutto
Una coppia male assortita,il maturo e geloso Frank (Sorel) e la giovane e inquieta Lucia (Aulin) ,va in vacanza in Marocco ,quando li raggiunge la madre di lei (Bose') scatta il triangolo e forse il delitto.Guerrieri crea un rischioso gioco di flashback e di andirivieni temporali,ma la suspence tiene fino all'ultimo grazie alla bravura degli interpreti e a un bel montaggio…
Da un romanzo di Valentino Bompiani, sceneggiato da Sauro Scavolini (autore di alcuni thriller e spaghetti western di medio-bassa qualità) e Sandro Continenza (già con Mattoli, Monicelli, Risi), Guerrieri trae questo La controfigura con l'intento ben chiaro di inserirsi nel filone morboso-nero a tinte gialle che in quel periodo viveva un modesto successo in Italia con registi quali…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Sensuale e torbido intrigo sentimentale. A parte qualche caduta di tono, la tensione è costante, complici suoni, musiche, sguardi, silenzi e il buon montaggio. Il tris di donne non è da ridere: Ewa Aulin, Lucia Bosé, Marilù Tolo.
commento di movieman