Charlie è un agente di polizia che ha alle spalle diciassette anni di servizio tra le fila della polizia di Rhode Island. È una persona fin troppo educata ed è sempre pronto ad aiutare gli altri. Charlie ha un unico difetto è schizofrenico e quando finisce le medicine sprofonda nelle sue crisi e si trasforma nell'iperaggressivo Hank. I due non hanno niente in comune salvo Irene una bellissima fuggiasca che ha alle costole la polizia.
Note
I registi di "Scemo & più scemo" e di "Tutti pazzi per Mary" sono i teorici e gli esteti del "bad taste" contemporaneo, ma a guardare con malizia dentro le loro scene e dentro i loro fotogrammi si trovano, non occultate, le tracce di una gloriosa tradizione comica. In questo nuovo film i Farrelly possono contare sugli effetti speciali della faccia di Jim Carrey che corre, cade, si ferisce, prende calci e pugni, lotta con gli oggetti e con il proprio volto di gomma. Un film corrosivo, divertente, scortese. Il meraviglioso uomo lunare del film di Forman torna sulla terra e ricorda a tutti che un Oscar non assegnato non può interrompere il Jim Carrey Show.
"Grazie per avere visto questo film del cazzo!": così si chiude Io, me & Irene (ma dopo i titoli di coda c'è ancora spazio per qualcosa). Che replicare? Prego agli autori, che han saputo gettare alle ortiche l'istrionica performance di uno scatenato Jim Carrey.
Un poliziotto frustrato e incapace di reagire ad ogni angheria scopre un bel giorno di avere una doppia personalità che compensa la sua timidezza, gli esiti saranno esilaranti.
Una bella commedia in linea con lo stile sarcastico dei Farrelly e un Carrey dalle notevoli mutazioni facciali.Si vede fino in fondo senza picchi molto elevatiPer me sufficiente.
Volgare il giusto, divertente sempre, un film dove Carrey dà il meglio di se stesso, specie nella scena dello "scontro" fra lui e la sua doppia personalità: dirompente ed esilarante, scorretto quanto basta.
Cosa si può dire se non che è una commedia spiazzante, che va contro ogni buon senso e ogni limite, una farsa poliziesca che non perde mai il ritmo . Jim Carrey favoloso.
Gran bella commedia con attori eccellenti (su tutti Carrey e Zellweger) con una bella storia irriverente piuttosto geniale. Molto meno bello il finale.
Che risate! Forse uno dei meno citati film di Carrey, ma forse uno dei più riusciti. Una trama esilerante condidata da una serie di gag fenomenali. Carrey non deve dimostrare più nulla a nessuno:un mito. I fratelli Farrelly sono sempre una garanzia.
Divertente commedia interpretata molto bene.Carrey e' al dir poco strepitoso(se il film funziona e' soprattutto merito suo) e la Zellweger e' un'ottima patner,volgare e divertente al punto giusto.
Charlie Baileygates (Jim Carrey), è un mite poliziotto che da quando è stato lasciato dalla moglie, che è scappata con l’amante di colore e nano, soffre di doppia personalità. Infatti quando viene ripetutamente deriso e provocato diventa il cazzuto Frank (in inglese Hank). Il capo della polizia gli dà il compito di accompagnare fuori città la bella… leggi tutto
Il film è divertente ma difetta di una lunghezza eccessiva, che porta a dei momenti di stanca e di noia. Carrey doppio è bravissimo, le gag che lo riguardano (praticamente tutte) sono riuscite, però esse non bastano a dare alla storia quella scioltezza che "Tutti pazzi per Mary" (per citare il film migliore dei Farrelly) aveva. Qui la vicenda procede quasi come al buio, lo spettatore non… leggi tutto
mi aspettavo molto di + da questo film data la presenza di carrey e dalla presentazione data dai trailer.
la storia è incasinata, non si capisce molto dell'ex fidanzato di lei....
manca ritmo, carrey doppiato in Frank non si capisce manco quello che dice.
ti fai due risate con la mucca, i figli di Charlie, e mozzarella, ma a volte si cade proprio in basso(vedi le "provviste" prese da Frank). leggi tutto
Nella pianura alluvionale. “Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia,…
“L'idea del mondo la sopraffece”. Dopo “the Lottery and Other Stories” (raccolta di racconti contenente quello, celeberrimo, compreso nel titolo), del 1949, e prima di “the…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (25) vedi tutti
"Grazie per avere visto questo film del cazzo!": così si chiude Io, me & Irene (ma dopo i titoli di coda c'è ancora spazio per qualcosa). Che replicare? Prego agli autori, che han saputo gettare alle ortiche l'istrionica performance di uno scatenato Jim Carrey.
commento di undyingUn poliziotto frustrato e incapace di reagire ad ogni angheria scopre un bel giorno di avere una doppia personalità che compensa la sua timidezza, gli esiti saranno esilaranti.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloSi ride moltissimo, tutto funziona a meraviglia e non c'è mai un tempo morto.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUna bella commedia in linea con lo stile sarcastico dei Farrelly e un Carrey dalle notevoli mutazioni facciali.Si vede fino in fondo senza picchi molto elevatiPer me sufficiente.
commento di ezioFa abbastanza ridere ma ha un linguaggio troppo volgare.Ma la battuta dei tre figli di Carrey riferita al doppio buco mi ha fatto ridere di cuore.
commento di wang yuVolgare il giusto, divertente sempre, un film dove Carrey dà il meglio di se stesso, specie nella scena dello "scontro" fra lui e la sua doppia personalità: dirompente ed esilarante, scorretto quanto basta.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Cosa si può dire se non che è una commedia spiazzante, che va contro ogni buon senso e ogni limite, una farsa poliziesca che non perde mai il ritmo . Jim Carrey favoloso.
commento di Depp95Un film veramente divertente.
commento di steveunhahahahahhaah!! da morire dal ridere!!
commento di luanizzaIrrivente e divertente
commento di G89DIVERTENTE COMMEDIOLA VOLGARE DEGLI EQUOVOCI CON JIM CARREY, RENEE' ZELLWGER, TONY COX E ANTHONY ANDERSON
commento di Utente…
commento di Grande filmDovrebbe essere il seguito di " Tutti pazzi per Mary " e io non ho detto che era mediocre …
commento di Super Filmallora per mè questo è un capolavoro!divertè è più intelligentè di quanto sembri… jim e renè sono ok… lo vedo sempre volentieri.
commento di sirUn film che si regge sulla bravura di Carrey e che finisce per essere divertente e cattivo come pochi. Per me, il miglior film dei fratelli Farrelly.
commento di sophisminon il massimo, carrey non è sfruttato benissimo
commento di leo$Il solito Carey in una commedia volgare e poco divertente. La Zellweger in posizione fisarmonica compressa.
commento di aredhelGran bella commedia con attori eccellenti (su tutti Carrey e Zellweger) con una bella storia irriverente piuttosto geniale. Molto meno bello il finale.
commento di RB5Non ci fosse Jim Carrey, il film sarebbe da cestinare. Ma dato che c'è, ci si può solo inchinare di fronte la sua bravura. Un fenomeno!
commento di sonicyouthChe risate! Forse uno dei meno citati film di Carrey, ma forse uno dei più riusciti. Una trama esilerante condidata da una serie di gag fenomenali. Carrey non deve dimostrare più nulla a nessuno:un mito. I fratelli Farrelly sono sempre una garanzia.
commento di dskatDivertente commedia interpretata molto bene.Carrey e' al dir poco strepitoso(se il film funziona e' soprattutto merito suo) e la Zellweger e' un'ottima patner,volgare e divertente al punto giusto.
commento di gene55quante risate!mi sono scomopisciato tutto il tempo! è un film senza arte ne parte, ma jim è fenomenale!!!
commento di Dr.LynchDivertentissimo e Carrey esilarante… ma come caccho fa a tirare fuori quelle facce?????
commento di RageAgainstBerluscaStupido e noioso.
commento di Rock