Nell'anno 3000 sulla Terra non ci sono città né paesi e l'uomo è una specie in via d'estinzione. Un millennio prima sul nostro pianeta sono piombati dallo spazio i malvagi alieni Psychlos che in nove minuti hanno cancellato il nostro intero apparato difensivo. Ora un pugno di esseri umani è ridotto in schiavitù e costretto a scavare minerali per sopravvivere. Uno dei personaggi più potenti della nuova Terra è Teri, uno Psychlo a capo delle forze di sicurezza. Quello che non sa è che c'è un umano che vuole mettere in crisi il suo piano.
Note
Impianto, scenografie, montaggio, intreccio, effetti e sollecitazioni visive sono sfavillanti quanto un'antologia sulla fantascienza da Reader's Digest.
Un film un po' caotico ricolmo di effetti speciali realizzati al computer, una trama sconclusionata e attori fuori parte: un fricando' che non appassiona.
Una cretinata allo stato puro. Non molti anni fa Battaglia Per La Terra venne nominato "Peggior film di fantascienza degli ultimi 25 anni": una vittoria meritatissima e ci sono andati ancora troppo leggeri con questo aborto. Il film è tratto da uno dei romanzi di Ron Hubbard e solo il fanatismo di John Travolta verso Scientology potrebbe, eventualmente, spiegare il motivo per cui l'attore si… leggi tutto
Non ho letto il romanzo da cui è tratto; garantirei che la trasposizione ricorda molto il disneyano A BUG'S LIFE, in scenografia punk-underground. La noia regna spesso; eppure un film con duetti tra Whitaker e Travolta non può essere del tutto sbagliato ... leggi tutto
La trasmissione in televisione di Catwoman, andato in onda su Italia 1 ieri sera, ci porta a chiederci quali sono stati i peggiori film degli ultimi 25 anni.… segue
Una cretinata allo stato puro. Non molti anni fa Battaglia Per La Terra venne nominato "Peggior film di fantascienza degli ultimi 25 anni": una vittoria meritatissima e ci sono andati ancora troppo leggeri con questo aborto. Il film è tratto da uno dei romanzi di Ron Hubbard e solo il fanatismo di John Travolta verso Scientology potrebbe, eventualmente, spiegare il motivo per cui l'attore si…
Di grandi e imbarazzanti flop è piena la storia del cinema, ma risulta assai difficile trovare un altro attore di primo piano come John Travolta che si sia trovato coinvolto in un disastro totale di questa portata. Il punto è che di questo risibile fantapastrocchio di rara bruttezza non si salva niente, regia, attori, scenografia, musica, effetti visivi; per non parlare poi del…
"Battaglia per la Terra" diretto nel 2000 da Roger Christian,devo dire che non mi è piaciuto per niente. Il Film si svolge nell'Anno 3000 e sulla Terra non ci sono città né paesi e l'uomo è una specie in via d'estinzione. La cosa è successa perché un millennio prima sul nostro pianeta sono piombati dallo spazio i malvagi alieni Psychlos che in…
Ho da sempre avuto una certa predilizione per John Travolta. Astro neascente a cavallo tra i settanta e gli ottanta prima di scomparire per colpa di una serie di film di scarsissimo valore. Poi è entrato nella…
Film criticabile fin dalla sua genesi ("Scientology" soffia alle sue spalle), ma che poi sprofonda nel più completo disarmo per una serie di motivi che spaziano da quelli tecnici (riprese che vorrebbero essere virtuose, ma che in realtà danno poco oltre al fastidio) a quelli puramente narrativi con una storia gestita male e senza grandi qualità di partenza.
In questo…
Non ho letto il romanzo da cui è tratto; garantirei che la trasposizione ricorda molto il disneyano A BUG'S LIFE, in scenografia punk-underground. La noia regna spesso; eppure un film con duetti tra Whitaker e Travolta non può essere del tutto sbagliato ...
Grazie alla megalomania di Travolta prende vita questo progetto imbarazzante e ridicolo che strizza l'occhio alla chiesa di Scientology (di cui Travolta è un fedele adepto) e alla fantascienza apocalittica post-Carpenter. Ma il risultato è un trionfo del cattivo gusto con villains che sembrano usciti da un album di figurine e buoni antipatici e stereotipati (Pepper è un novello Braveheart che…
un elenco di filmini da vedere a tutti i costi....per poi cercare tutti quelli che ci hanno lavorato
e picchiarli fino allo svenimento....un ringraziamento a zio ulcera.....cerco di farmi perdonare!
i film partoriti durante una forte areofagia!! sconsigliati vivamente, consigliati solo a chi volesse vedere quando di peggio si possa fare con il cinemaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Pasticcio fanta-filosofico(?) arrabattato da Roger Christian e fortemente voluto da John Travolta,a cui evidentemente non era bastato "Phenomenon" per publicizzare Scientology.Se non medita coscienziosamente le sue scelte,fara' la fine di 15 anni fa ,prima che il grande Tarantino lo rilanciasse con "Pulp fiction".
Un film che si presenta con una pessima pubblicità….Alla fine non è certo un capolavoro, in certi punti ci si annoia, è ricco di cose risapute e riviste milioni di volte, ma non è neanche orribile come sì descrive …. si è visto anche di peggio (fate conto, che tanti film che raccontano di storie reali sembrano di fantascienza …!!!). George Lucas, oramai, con i suoi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Un film un po' caotico ricolmo di effetti speciali realizzati al computer, una trama sconclusionata e attori fuori parte: un fricando' che non appassiona.
commento di steveunxkè rikordo questo film?xké è stata l'unika volta in 20 anni di cinema in kui sono uscito dalla sala prima della fine del 1o tempo!
commento di howlCretinata.
commento di moviemanOrrendo film di fantascienza, banale e ridicolo.
commento di moscaINGUARDABILE FILMACCIO TRATTO DA UNA SAGA DI LIBRI ILLEGGIBILE.TUTTO SBAGLAITO DAL TRUCCO ALLA FOTOGRAFIA.UNA SCHIFEZZA TOTALE.
commento di superficie 213