Quando il miglior amico di sua figlia, l'androide Yang, si rompe, jake cerca di ripararlo. Così facendo, scopre parti della sua vita che gli sfuggono. Ciò si trasformerà per lui in un'opportunità per rafforzare il legame con la moglie e la figlia.
Il cinema del sudcoreano-statunitense battesimatosi in crasi pseudonimeteronimica Kogonada (nome di penna/piuma e d'arte/battaglia in omaggio a Kôgo Noda, braccio destro in fase di sceneggiatura di Yasujiro Ozu) lo si ama per il tepore al calor bianco che promana dalla freddezza naturalmente ricercata delle inquadrature, qui impastate d’infinite sfumature di verde… leggi tutto
FESTIVAL DI CANNES 74 - UN CERTAIN REGARD
Dopo Yang.... il vuoto.... la fine di un equilibrio che si dava per scontato.
Ogni cosa ha una fine.... anche quando non si sta parlando di esseri viventi, ma di qualcosa di esteticamente molto simile a loro.
In un futuro non lontanissimo una famiglia composta dai due genitori e una figlia, si completa con la presenza di Yang, un robot in tutto e… leggi tutto
Ecco alcune certezze dell'Universo.
• La lingua inglese (così come qualsiasi altra lingua "dolce") è nata per essere parlata con gli accenti di Werner Herzog e Slavoj Žižek (tra l'altro, un ottimo…
Produzione SKY. Già di per sé, questa notizia, dovrebbe porre nello spettatore per lo meno il timore di trovarsi davanti a qualcosa di politicamente indottrinato e di livello scadente. Ma una volta davanti a questo scempio, persino lo spettatore più prevenuto si trova esterrefatto ! Uno scempio cinematografico ai limiti del grottesco involontario. La famiglia politicamente…
1, 2, 3! O meglio: 1, 4, 9! Ovvero: la Compagnia dei Numeri Primi (al quadrato).
Vale a dire: in "attesa" del "Goncharov" - qui & qui - di Martin Scorsese & Matteo JWHJ0715, eccovi un'altra inutile lista …
Il cinema del sudcoreano-statunitense battesimatosi in crasi pseudonimeteronimica Kogonada (nome di penna/piuma e d'arte/battaglia in omaggio a Kôgo Noda, braccio destro in fase di sceneggiatura di Yasujiro Ozu) lo si ama per il tepore al calor bianco che promana dalla freddezza naturalmente ricercata delle inquadrature, qui impastate d’infinite sfumature di verde…
Questa classifica tratta dei film e dei serial migliori - ovviamente considerando esclusivamente le opere cui ho potuto assistere in maniera integrale e rispetto alle quali ho già scritto una recensione che si…
FESTIVAL DI CANNES 74 - UN CERTAIN REGARD
Dopo Yang.... il vuoto.... la fine di un equilibrio che si dava per scontato.
Ogni cosa ha una fine.... anche quando non si sta parlando di esseri viventi, ma di qualcosa di esteticamente molto simile a loro.
In un futuro non lontanissimo una famiglia composta dai due genitori e una figlia, si completa con la presenza di Yang, un robot in tutto e…
Annunciata la selezione della sezione Certain Regard dell'edizione 2021 del Festival di Cannes. Questo l'elenco completo dei titoli che saranno presenti.… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
In definitiva forse un po' deludente, ma il regista è da tener d'occhio.
commento di moviemanProfondo, ma lento e sonnolento, fantascienza solo raccontata.
commento di ferniIo non scrivo cinema,ci mancherebbe,ma l'avrei fatto diversamente,perche' semplicemente non appassiona!!
commento di ezioUn film proustiano cibernetico, 7/10
commento di logosWelcome to the Family of 4, ovvero: Fun Facts about China.
leggi la recensione completa di mck