Trama
La vita quotidiana di due mucche osservata con uno sguardo molto ravvicinato.
Regia di Andrea Arnold
Vedi cast completoLa vita quotidiana di due mucche osservata con uno sguardo molto ravvicinato.
FESTIVAL DI CANNES 74 - CANNES PREMIÈRE Una vacca partorisce il suo vitello, l'ultimo di chissà quanti nella sua vita. L'uomo le agevola la fatica della fuoriuscita, e giusto il tempo di vederselo e ripulirselo come insegna l'istinto materno che la fa agire, il piccolo le viene tolto per essere allevato a parte, allattato artificialmente, mentre lei continua a venir munta… leggi tutto
Animali Benvenuti, Persone Tollerate. Premessa. Nel database di FilmTV non è presente la scheda di "Northern Exposure" ("Un Medico tra gli Orsi") e il mondo sta andando a scatafascio. Una coincidenza? Io…
leggi tuttoPremessa. Nel database di FilmTV non è presente la scheda di "Northern Exposure" ("Un Medico tra gli Orsi") e il mondo sta andando a scatafascio. Una coincidenza? Io non credo. Pensateci sopra. Questa…
leggi tuttoAndrea Arnold documenta la storia di Luma, una mucca che vive dentro un allevamento insieme ad altre decine di esemplari. Sin dalla prima scena, lo straordinario del parto di un vitellino, la macchina da presa è attaccata maniacalmente alla mucca; ne sento i movimenti, il respiro… divento testimone attivo della sua vita in compagnia degli uomini. Sin dalla prima inquadratura il…
leggi tuttoIl film 'Cow' in uscita su Mubi? In arrivo in esclusiva su Mubi l'11 febbraio, Cow, il pluripremiato documentario al 74° Film Festival di Cannes, dove ha ottenuto il totale plauso della critica. Quinto lungometraggio di Arnold, il film fa stare col fiato sospeso e genera sensazioni forti e tenere al tempo stesso, oltre…
leggi tuttoE' stata una "festa" sfarzosa di ospiti illustri questa sedicesima edizione della rassegna romana, che quest'anno è iniziata con un sindaco uscente e… segue
Questa è l'ultima corposa antologia della serie YBSF curata da Gardner Dozois (1947-2018) e contiene i racconti a suo giudizio migliori pubblicati nel 2017. Per l’edizione italiana è stata suddivisa…
leggi tuttoHa vinto Titane, il film (coproduzione belga francese) più furbo e calcolato dell'affollato Concorso (ben 24 film, tra opere già previste per… segue
FESTIVAL DI CANNES 74 - CANNES PREMIÈRE Una vacca partorisce il suo vitello, l'ultimo di chissà quanti nella sua vita. L'uomo le agevola la fatica della fuoriuscita, e giusto il tempo di vederselo e ripulirselo come insegna l'istinto materno che la fa agire, il piccolo le viene tolto per essere allevato a parte, allattato artificialmente, mentre lei continua a venir munta…
leggi tuttoRiporto qui un virgolettato di Maurizio Gily, “consulente in viticoltura sostenibile e biologica, divulgatore scientifico, coordinatore di progetti di ricerca e sviluppo e docente presso l’Università…
leggi tutto“L’Omero degli insetti.” - Victor Hugo “Un osservatore inimitabile.” - Charles Darwin “Jean-Henri Fabre è un grande uomo di cultura che pensa come un filosofo, vive da…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.