Dracula si è stancato di bere sempre lo stesso sangue e affascinato dai lustrini della televisione italiana che riceve grazie a una parabola piazzata sulla torre del suo castello in Transilvania sbarca nel nostro paese. Arrivati a Roma si rendono conto che la vita dei profughi rumneni è molto dura. Dracula e il suo servitore si ritrovano ad abitare in una casa pulciosa nella periferia di Roma dove l'unico posto aperto di notte è un centro sociale. È qui che il conte incontra Zora...
Note
La ditta a conduzione familiare dei Manetti Bros., con un eclettismo sincopato e talentoso, impasta materiali, suoni e atmosfere della cultura popolare e modula una commedia al sangue tra musical metropolitano e horror da centro sociale.
Ho scommesso con me stesso, prima di vederlo, quanto avrei resistito: beh, non dico che mi sono divertito come con "animal house", ma quasi! Lo raccomando vivamente (solo come "scacciapensieri"). Voto: 8.
decisamente yeah! un pò per la colonna sonora hip hop (non parliamo dei gemelli dei versi, si parla di kaos, turi, joe cassano) e un pò per la recitazione totalmente spontanea e realistica. un film che rivedrei volentierissimo!
Il film non è eccezionale, am possiede forza, grinta, voglia di dire qualcosa; ed è ( credo )il film italiano più coraggioso degli ultimi dieci anni. E' anche poetico a suo modo, da rivalutare.
Il conte Dracula decide di sfuggire al degrado antropologico della Romania moderna trasferendosi nel Bel paese, ma lo aspetterà un degrado forse anche peggiore. Fra Dellamorte Dellamore e Aldo, Giovanni e Giacomo i Manetti Bros. confezionano un film squinternato ma davvero divertente, riempito di citazioni al cinema di genere italiano (dall'horror al poliziottesco, dallo spaghetti… leggi tutto
VOTO : 6. Lo spunto è quasi geniale, perchè prende due piccioni con una fava (sbeffeggia il vampiro più famoso del globo e lo porta a scendere negli inferi della periferia romana come qualunque immigrato), il resto invece non convince del tutto. Di fronte ad una partenza degna del massimo rispetto, segue uno sviluppo interessante, ma troppo grezzo e con soluzioni della… leggi tutto
Film che all'epoca vidi tramite vhs (se non ricordo male di un amico ed entrambi volevamo vedere questa Micaela Ramazzotti ancora sconosciuta che cosa combinava in questa strampalata Pellicola,avendo visto i Trailers che parevano almeno pensare in qualcosa di positivo ...) invece ri-visto oggi e' lo stesso come allora troppo stupido e per niente godibile.Da segnalare anche la presenza di qualche… leggi tutto
Il conte Dracula decide di sfuggire al degrado antropologico della Romania moderna trasferendosi nel Bel paese, ma lo aspetterà un degrado forse anche peggiore. Fra Dellamorte Dellamore e Aldo, Giovanni e Giacomo i Manetti Bros. confezionano un film squinternato ma davvero divertente, riempito di citazioni al cinema di genere italiano (dall'horror al poliziottesco, dallo spaghetti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Ho scommesso con me stesso, prima di vederlo, quanto avrei resistito: beh, non dico che mi sono divertito come con "animal house", ma quasi! Lo raccomando vivamente (solo come "scacciapensieri"). Voto: 8.
commento di Roberto MorottiUna commedia horror/poliziesca dalle tinte hip hop in una splendida Roma underground di inizio anni 2000. Forse un gioiello per pochi...
leggi la recensione completa di frankdeniroGodibilissima e sgangheratissima commedia horror. Cercate di non prenderlo troppo sul serio e vi divertirete parecchio.
commento di DonapintoE' tutto sommato divertente, spiritoso, intelligente e con alcuni intenti di critica e di satira sociale che vanno a segno.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUna trashata con contorno di fastidioso rap,ho riso solo quando entra in scena Cuccureddu(Sandro Ghiani).voto 3,5
commento di wang yucapolavoro!!
commento di lonestarE questo sarebbe un film? Decisamente bruttissimo e insensato!!! Per idioti
commento di XANDERdecisamente yeah! un pò per la colonna sonora hip hop (non parliamo dei gemelli dei versi, si parla di kaos, turi, joe cassano) e un pò per la recitazione totalmente spontanea e realistica. un film che rivedrei volentierissimo!
commento di antimesIl film non è eccezionale, am possiede forza, grinta, voglia di dire qualcosa; ed è ( credo )il film italiano più coraggioso degli ultimi dieci anni. E' anche poetico a suo modo, da rivalutare.
commento di Gold&Blood