Regia di John Woo vedi scheda film
Che dire, intrattenimento puro: eccessivo e inversosimile, personaggi approfonditi quanto un graffio, buone scene d'azione, momenti di tensione e momenti di stanca. E' quello che in Germania chiamano giustamente "cinema da pop-corn". Tuttavia, gli eccessi e le esagerazioni quanto ad azione e acrobazie, e il prendere tutto molto sul serio da parte del regista finiscono per produrre effetti divertenti, anche se involontari. E' comunque certo che John Woo sappia dirigere bene l'azione e i momenti di pericolo, ma sia una schiappa quanto ai passi dialogati o tranquilli. Lì la noia fa capolino più volte. Un briciolo di sostanza il film lo offre col discorso abbozzatto sugli abusi e gli interessi economici delle grandi case farmaceutiche.
Cruise è superuomo come non mai, senza grinze, da superare ampiamente anche i più intrepidi personaggi intepretati nel passato da un John Wayne o un James Stewart.
La parte finale è al di là di ogni verosimiglianza, e quindi, come spiegavo sopra, molto divertente.
Si può vedere, per una serata senza pensieri, qualche rista per comicità involontaria, e il bel volto di Thandie Newton.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta