Regia di René Clément vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Una delle migliori trasposizioni per lo schermo di un romanzo della Highsmith (intelligentemente riprodotto con qualche variazione).Tris di protagonisti (Delon, Ronet e Laforet) di straordinaria rilevanza. Qui la locandina riporta anche il nome della Schneider ma se la mia mente non vacilla, è un clamoroso errore: lei qui non c'è
commento di (spopola) 1726792La fatica di Sisifo esemplificata? In un certo senso è proprio così. Il film tende forse un po' troppo ad autocompiacersi.
commento di moviemanLa sceneggiatura di René Clément e Paul Gegauff esalta soprattutto la diabolica determinazione con cui il protagonista pianifica le sue azioni, giocando sul proprio fascino e la propria capacità di relazione, in un crescendo pirandelliano di situazioni sempre più rischiose.
leggi la recensione completa di barabbovichPrima e più riuscita (ma non più fedele) trasposizione filmica del capolavoro di Patricia Highsmith, grazie a una regia asciutta ed efficace e a una coppia di protagonisti nel massimo della loro forma artistica e fisica.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloChe splendido film e che differenza abissale con il noiosissimo Il talento di mr Ripley di Minghella. Non c'è paragone
commento di florentia viola