Regia di Carlo Mazzacurati vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Il regista con gran perizia trasmette il senso del patetico, con toni anche struggenti. La storia però è miserella, si sopporta a fatica. Vale comunque un 6.
commento di putrellaSpigliato, divertente, malinconico. Anche un piccolo ritratto della cattolicissima provincia veneta, tra colli, vigne e lagune. La coppia Albanese/Bentivoglio è riuscitissima. Un film, a suo modo, poetico ed intimista. Voto 7.
commento di ezzo24Uno dei migliori di Mazzacurati , in alcune scene è pura poesia.
commento di Andre1911Il buon Mazzacurati dirige in punta di piedi l'inedita coppia Albanese/Bentivoglio nei panni di due disgraziati truffatori, imbranati ed ingenui, in un film liberamente ispirato ad un fatto di cronaca che ha i toni e i tempi sonnacchiosi e a tratti grotteschi di certi prodotti d'oltralpe.
commento di Fanny Sallyho trovato il film bellissimo, ricorda qualcosa dei Coen con quei personaggi sempre in bilico tra drammaticità e situazioni grotteche che li ingoiano. Molto originale e consigliato vivamente.
commento di gigommaSarà fatto bene ma è noioso gia dall'inizio.
commento di lonestaril film ha avuto molto successo all'epoca, ma non mi è molto piaciuto, molto lento, prolisso e noioso. Esistono decisamete commedie più graffianti.
commento di BellociuffoLa voce fuori campo, alla lunga, diventa irritante. Le scorribande dei due, dopo 110' di film, stufano. L'accostamento alla sfera religiosa è trattato con troppa superficialità. Risultato: insufficiente
commento di sonicyouthUN PICCOLO FILM MOLTO CURATO E CON DEI BRAVI PROTAGONISTI (STUPISCE ALBANESE).MAZZACURATI DIRIGE CON GRAZIA UNA COMMEDIA AGRODOLCE CON RISVOLTI SOCIALI.SI TIFA SEMPRE PER I DUE SCAPESTARI LADRI.MOLTO CARINO.
commento di superficie 213