La serie statunitense - prodotta tra gli altri da Doug Liman (The Bourne Identity) - è interpretata da Piper Perabo (Le ragazze del Coyote Ugly): una storia di spionaggio che oscilla tra il dramma e la commedia con una giovane protagonista femminile che deve dimostrare il proprio valore.
Covert Affairs - Di cosa parla
Annie Walker è entrata da poco nella CIA e sta facendo tutto il percorso di addestramento necessario, ma inaspettatamente da un giorno all’altro viene spostata per lavorare sul campo nella DPD, la Divisione Protezione Domestica. La affianca e la guida il collega August Anderson, detto Auggie, un agente che ha mansioni tecniche ed è cieco. Mentre Annie cerca di adattarsi a questo inaspettato ruolo e dimostrare di essere in grado di muoversi nei panni dell’agente della CIA, comincia a domandarsi se per caso la sua repentina promozione non abbia a che vedere col suo ex, ricercato dalla CIA.
I personaggi
Anne Catherine "Annie" Walker (Piper Perabo) è una giovane leva della CIA, promossa a un lavoro sul campo repentinamente (si scoprirà in seguito il motivo). Parla almeno sette lingue correntemente.
August "Auggie" Anderson (Christopher Gorham) è un agente speciale che lavora in coppia con Annie. È rimasto cieco in seguito a un’operazione in Iraq.
Joan Campbell (Kari Matchett) è un’agente senior a capo del DPD ed è la supervisora di Annie.
Danielle Brooks (Anne Dudek) è la sorella maggiore di Annie, sposata con due figli.
Arthur Campbell (Peter Gallagher) è un agente della CIA.
Calder Michaels (Hill Harper) è un agente della CIA di stanza a Medellin.
Il cast
-
Piper Perabo
Annie Walker
-
Christopher Gorham
Auggie Anderson
-
Kari Matchett
Joan Campbell
-
Peter Gallagher
Arthur Campbell
-
Hill Harper
Calder Michaels
-
Anne Dudek
Danielle
-
Sendhil Ramamurthy
Jai Wilcox
-
Gregory Itzin
Henry Wilcox
-
Oded Fehr
Eyal
-
Sarah Clarke
Lena Smith
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Covert Affairs è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Produzione e ricezione
La serie tv Covert Affairs è composta da cinque stagioni di 16 episodi (eccetto la prima che ne contiene 10) tutti di durata media di 45 minuti.
Creata da Matt Corman e Chris Ord, è una serie di spionaggio prodotta da Universal Cable Productions, Hypnotic, Corman & Ord e Open 4 Business Productions per NBC e trasmessa negli Stati Uniti da USA Network tra il 2010 e il 2015, quando ne venne annunciata la cancellazione dopo la quinta stagione. Annunciata a luglio del 2008, con un episodio pilota scritto da Corman e Ord, ha ricevuto il definitivo via libera solo ad agosto 2009, con il progetto di un nuovo pilota da 90 minuti diretto da Tim Matheson, poi seguito dalla prima stagione di dieci episodi, a gennaio 2010.
In Italia prima e seconda stagione sono andate in onda su Mya, la terza su Steel, la quarta su Premium Action e la quinta su RSI LA1. Attualmente è disponibile interamente su Amazon Prime Video in streaming.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Covert Affairs è andata in onda in origine negli Stati Uniti su USA Network da luglio a settembre 2010.
In Italia è stata trasmessa da Mya tra aprile e luglio 2011 e in seguito in chiaro da Italia 1 a settembre 2012.
Attualmente è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Covert Affairs è andata in onda in origine negli Stati Uniti su USA Network da giugno a dicembre 2011.
In Italia è stata trasmessa da Mya tra gennaio e aprile 2012 e in seguito in chiaro da Italia 1 a giugno 2013.
Attualmente è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Covert Affairs è andata in onda in origine negli Stati Uniti su USA Network da luglio a novembre 2012.
In Italia è stata trasmessa da Steel tra gennaio e aprile 2013 e in seguito in chiaro da Italia 1 a gennaio 2014.
Attualmente è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Stagione 4
La quarta stagione della serie tv Covert Affairs è andata in onda in origine negli Stati Uniti su USA Network da luglio a novembre 2013.
In Italia è stata trasmessa da Premium Action tra febbraio e giugno 2014 e in seguito in chiaro da Top Crime a dicembre 2014.
Attualmente è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Stagione 5
La quinta stagione della serie tv Covert Affairs è andata in onda in origine negli Stati Uniti su USA Network da giugno a dicembre 2014.
In Italia è stata trasmessa da Premium Stories tra settembre 2015 e gennaio 2016 e in seguito in chiaro da Top Crime a febbraio 2016.
Attualmente è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.