Trama
Gianni, Paolo e Lorenzo si trovano a Bari per presentare il loro film "Nella mischia". I tre si trovano in un quartiere dimenticato da tutti, il Cep, dove c'è una sola sala cinematografica e dove proiettare un film è un vero e proprio evento. I tre ci mettono poco a diventare delle star. E anche al regista non resta che accettare il gioco e approfittare della voglia di sognare della gente.
Note
Parrebbe una pellicola fatta di niente, ma è densa come una serata tra complici amici. Un Moretti più conciliato, un De Sica ancor più gioviale e simpatico.
Recensioni
Gianni Zanasi e i suoi attori a Bari - quartiere Cep - per presentare “Nella mischia”. Un’opera prima per la quale, nel maggio del ’95, il patron della Quinzaine di Cannes, Deleau, scomodò il Truffaut dei “400 colpi”. E se già quel film era lo sviluppo di un corto - “La bella prova” -, “Fuori di me” è il post scriptum del lungo, chiusura di un cerchio dove i personaggi… leggi tutto
1 recensioni positive
Non é vero che il cinema italiano fa schifo: film davvero belli ci sono, solo che gli italiani non lo sanno
leggi tutto
Gianni Zanasi e i suoi attori a Bari - quartiere Cep - per presentare “Nella mischia”. Un’opera prima per la quale, nel maggio del ’95, il patron della Quinzaine di Cannes, Deleau, scomodò il Truffaut dei “400 colpi”. E se già quel film era lo sviluppo di un corto - “La bella prova” -, “Fuori di me” è il post scriptum del lungo, chiusura di un cerchio dove i personaggi…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.