James Bond 007 recupera i soldi pagati da un miliardario inglese per il riscatto della figlia Electra. La ragazza, rimasta orfana dopo la morte violenta del padre, sembra ancora minacciata dal suo aguzzino, un terrorista anarchico chiamato Renard (in francese “volpe”). In realtà, proprio lei è al centro di un intrigo internazionale destinato a sovvertire l’ordine economico mondiale.
Note
Terza avventura con Pierce Brosnan nei panni di Bond, un po’ pasticciata nella sceneggiatura (la storia e le situazioni sono confuse). I momenti di suspense non mancano e le scene d’azione sono al solito avvincenti. Ma la formula di 007 comincia a ripetersi.
Discreto film dell’unico Bond credibile al di fuori del duo Sean/Roger.Trama deja vu ma tutta la saga bondiana segue questa linea resa però sempre meno attuale dai viaggi turistici tutto compreso che portano pure l’ultimo degli spettatori nei paradisi sognati dei primi episodi.Comunque Pierce sempre valido,finito lui finito Bond.
Un'altra bomba nucleare sul petrolio... Non ho aoncora capito perché i cattivi sparano; ormai dovrebbero sapere che non riusciranno mai a colpire ZeroZeroCucusettete. E quando finalmente lo catturano dopo aver tentato di ucciderlo 25 volte... lo graziano...
Ormai è tutto visto e risaputo: soliti personaggi, solita storia, solito finale. Qualche scena ben girata e discreti effetti speciali non riescono a salvare la pellicola che sa di stantio. Solo per il botteghino.
É sempre brutto stroncare uno 007 perchè credo tutti siano cresciuti sotto questo segno (soprattutto sotto quello di Connery) e siano affezionati al personaggio. Ma questo è davvero mediocre e scombinato, un affronto alla serie e ai suoi fan.
L'ultima pellicola del Vecchio Millennio sull'agente segreto britannico è un pallido pastone che rispreme con stanchezza ingredienti ormai languidi: zero diletto, zero tensione, zero trovate degne di ricordo. Non ci si stupisca, perciò, se il copione di Neal Purvis, Robert Wade e Bruce Feirstein è quello di un filmetto d'azione di serie C, che in celeri barlumi (007… leggi tutto
L'ultimo Bond del secondo millenio si intitola "Il mondo non basta" ma forse sarebbe stato meglio chiamarlo "James Bond non basta" a giudicare dal cast bestiale (in senso positivo) che questo film possiede oltre allo stesso Brosnan: la Marceau, Carlyle, la Richards, Cleese, Coltrane (l'Hagrid dei film di Harry Potter, apparso già in "Goldeneye"), ovviamente la Dench e persino un piccolo ruolo… leggi tutto
Dei quattro 007 interpretati da Pierce Brosnan mi sembra il migliore. La storia è interessante, belle e ben fotografate le locations, splendide le scene d' azione come da tradizione, specie l' inseguimento lungo il Tamigi. Belli i personaggi, di lusso la confezione.Ultimo Bond in cui appare il mitico personaggio di Q mirabilmente interpretato da Desmond Lowellyn che sarebbe morto appena… leggi tutto
Un commando guidato da un terrorista russo (Carlyle) si vuole impossessare di una bomba al plutonio con la quale la sua amante (Marceau), figlia parricida di un magnate del petrolio plagiata dal terrorista, intende sbaragliare la concorrenza facendo saltare chilometri e chilometri di oleodotti. Niente paura: c'è 007 (Brosnan) che è passato a fare la spesa al supermarket dei gadget…
Bond deve indagare sulla morte di un riccone che era in procinto di costruire un oliodotto, mentre si intrattiene sessualmente con la figlia dello stesso. A parte i soliti discorsi sulla bontà dei ricchi capitalisti contrapposta alla malvagità dei comunisti mangia bambini, credo sia difficile trovare un film su 007 in cui non funzioni nulla come in questo: Sophie Marceau è…
James Bond (Pierce Brosnan) è inviato a Baku, in Azerbaigian, per proteggere Elektra (Sophie Marceu) figlia del magnate del petrolio Robert King (David Calder), recentemente ucciso in un attentato perpetrato dall’ex-agente Kgb Viktor Zokas (Robert Carlyle), temuto terrorista internazionale. In palio il controllo di un oleodotto che collega il Mar Caspio e l’Europa.
…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Non poi così male, per me decisamente meglio (o meno peggio) dei precedenti (con Brosnan).
commento di ssiboniDiscreto film dell’unico Bond credibile al di fuori del duo Sean/Roger.Trama deja vu ma tutta la saga bondiana segue questa linea resa però sempre meno attuale dai viaggi turistici tutto compreso che portano pure l’ultimo degli spettatori nei paradisi sognati dei primi episodi.Comunque Pierce sempre valido,finito lui finito Bond.
commento di MARPESSATO61Niente gadget (inizio a parte), molta azione ben costruita, ed un "cattivo" inedito e particolarmente torbido. Voto 7.
commento di ezzo24Un'altra bomba nucleare sul petrolio... Non ho aoncora capito perché i cattivi sparano; ormai dovrebbero sapere che non riusciranno mai a colpire ZeroZeroCucusettete. E quando finalmente lo catturano dopo aver tentato di ucciderlo 25 volte... lo graziano...
commento di BradyUn pallido pastone che rispreme con stanchezza ingredienti ormai languidi.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoIl miglior Bond di Brosnan, probabilmente per i momenti di suspense e il grande cast (tra i quali spicca la bellezza mozzafiato della Marceau).
commento di IGLIpessimo. fate dell'altro
commento di serac19I 007 LI HO VISTI QUASI TUTTI E QUESTO è QUELLO CHE MI è PIACIUTO DI MENO.
commento di wang yula cosa migliore è sophie marceau, cmq come tutti i bond di PB ok.
commento di sirVoto 6/7 Confrontabile
commento di luca826voto 7.5
commento di legolasOrmai è tutto visto e risaputo: soliti personaggi, solita storia, solito finale. Qualche scena ben girata e discreti effetti speciali non riescono a salvare la pellicola che sa di stantio. Solo per il botteghino.
commento di Guidobaldo Maria RiccardelliÉ sempre brutto stroncare uno 007 perchè credo tutti siano cresciuti sotto questo segno (soprattutto sotto quello di Connery) e siano affezionati al personaggio. Ma questo è davvero mediocre e scombinato, un affronto alla serie e ai suoi fan.
commento di full metal aleanche questo capitolo di bondbrosnan pur non esaltando,regala bei momwnti e scene mozzafiato. **1/2
commento di superficie 213