Trama
Nel giugno del 1941 le truppe naziste invadono l'Unione Sovietica. Un colonnello medico facente parte della Wermacht ordina che i bambini di un villaggio ucraino donino il sangue. Nel frattempo il villaggio viene dato alle fiamme.
Note
Uno dei solidi e onesti film bellici in cui Milestone si specializzò dopo "All'Ovest niente di nuovo".Il film ebbe tre nomination all'Oscar per sceneggiatura, musica e fotografia.
In questo supplemento d'estate di film ne ho visti parecchi, tutti in rete.
Perchè proporvi questi quattro soltanto? In questo periodo non ho tanta voglia di scriverne,…
leggi tutto
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Voto registrato! Grazie.
Dai il tuo voto da 1 a 10 passando con il cursore sulle stelle e poi clicca quando raggiungi il voto che ti soddisfa.
Attenzione! per votare devi essere registrato e aver fatto login.
chiudi
Voto registrato! Grazie.
Se vuoi puoi modificare il tuo voto passando con il cursore sulle stelle e cliccando quando raggiungi il voto che ti soddisfa.
chiudi
Commenti (1) vedi tutti
"Un villaggio ucraino deve improvvisamente fare i conti con l'invasione nazista del giugno 1941...", Il film, americano, è del '43, quando l'URSS era alleata degli USA contro Hitler; come non vederlo oggi? In lingua originale con buoni sottotitoli italiani. Bel cast: i giovanissimi Anne Baxter e Farley Granger, Dana Andrews, Erich von Stroheim ecc.
commento di cherubino