Abbandonato senza una spiegazione dalla moglie, Russ ha dovuto lasciare un lucroso lavoro in uno studio di Chicago per accudire Calvin, il figlioletto vispo e sempre pericolosamente in movimento. La condizione di mammo in fondo si addice al giovane avvocato, che a tempo perso fa anche l’allenatore di basket: ma l’incontro con la sorella di un suo giocatore e il ritorno inatteso della moglie provocano un grande scompiglio nella sua vita...
Note
Diretto da tale John N. Smith, il film non convince completamente dal punto di vista della sceneggiatura: la storia del rapporto tra i due ex coniugi, infatti, ha parecchi buchi.
Russ è un avvocato che deve badare al figlioletto Calvin dopo che la moglie Kate, senza dare spiegazioni, è partita. Nel tempo libero, Russ allena una squadra di basket al liceo. Nel frattempo, Russ s'innamora della sorella di uno dei suoi giocatori... "Il mio campione" è sostanzialmente un buon film. E' scorrevole e si lascia vedere senza intoppi. Vince Vaughn, l'interprete protagonista… leggi tutto
Il film si fa segnalare soprattutto per le belle cartoline che ci manda dal Kansas, per il punto di vista originale scelto sulla vicenda (è un film drammatico, non certo una commedia alla "Big daddy") di quest'avvocato che si trova a crescere il figlioletto di cinque anni da solo, fino all'inaspettato ritorno della madre, per la buona interpretazione (mai sopra le righe) di Vince Vaughn ("Le…
Russ è un avvocato che deve badare al figlioletto Calvin dopo che la moglie Kate, senza dare spiegazioni, è partita. Nel tempo libero, Russ allena una squadra di basket al liceo. Nel frattempo, Russ s'innamora della sorella di uno dei suoi giocatori... "Il mio campione" è sostanzialmente un buon film. E' scorrevole e si lascia vedere senza intoppi. Vince Vaughn, l'interprete protagonista…
Se si potessero centrifugare insieme “Kramer contro Kramer” e “Mrs Doubtfire (Mammo per sempre)”, il risultato sarebbeesattamente “Il mio campione”, un film lievemente melodrammatico sulla condizione del “mammo”. Russ è un giovane avvocato che lavora in uno studio di una piccola cittadina del Kansas. Abbandonato senza una spiegazione dalla moglie, Russ ha dovuto lasciare un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Giovane padre cresce da solo un adorabile figlioletto tra commozione e sentimentalismi vari. Si commenta da solo…
commento di Natalie