Trama
Il film è in realtà un documentario girato sul set di "Salaam Cinema" di Mohsen Makhmalbaf. Ma non si limita a descrivere le fasi della lavorazione, dato che Maani Petgar racconta con delicatezza i sogni e le aspirazioni delle comparse e degli attori non professionisti impiegati nella pellicola. Il risultato offre un microcosmo complesso, a tratti divertente, del mondo iraniano.
Un momento di necessaria chiarezza. Vedo una gran confusione. Evidentemente è colpa nostra che non abbiamo saputo comunicare bene con voi. Cinerepublic non è "un altro posto". Cinerepublic è una…
leggi tutto
UN GRANDE PIENO DI TALENTO!!!!
leggi tutto
Oggi in edicola non ho trovato il mio giornale preferito. "E' in bolla ma non l'hanno mandato", è stata la risposta dell'edicolante. Ricordo perfettamente quando ho iniziato a comprarlo. Era il 1992, il primo mitico…
leggi tutto
Particolari e piacevoli magic moments di relax
leggi tutto
anche se non sono di certo lo spettatore ideale...ecco infatti qua sotto un breve elenco di ciò che sono riuscito a fare finora...
leggi tutto
Amiche e amici...accorrete in massa. Apre un nuovo cineforum! Avrà un futuro? E chi può dirlo...speriamo. Intanto si comincia...Martedì 18 aprile in via delle isole curzolane 75, film: "Viva Zapatero!".
Eccovi…
leggi tutto
Dopo 677 giorni di permanenza in questo straordinario sito del cinema dove contribuito 500 playlist e recensito quasi 1200 film mi sono accorto di aver versato migliaia di versi d’amore e di odio verso chiunque che…
leggi tutto
Cari utenti di Film.tv.it due parole per fare un po’ di chiarezza. Crediamo ce ne sia bisogno. Film.tv.it è un sito di servizi la cui attività ruota intorno al mondo del cinema. Siamo in linea dal 2002 e…
leggi tutto
SONO MESI CHE LOTTO PER LA PACE,MI SONO COSTRUITO UNA ROBUSTA REPUTAZIONE (MOLTO SPESSO DERISA DA CHI NON SA USARE LE CORDE GIUSTE DEL CUORE E DELL'ANIMA)DI PACIFISTA CONVINTO,HO BUONI RAPPORTI ANCHE CON I NEMICI DI…
leggi tutto
..libertà di opinione di espressione, di sentimenti. È il frutto di una riflessione che nasce dal proprio vissuto, dai propri gusti personali, dalle proprie perplessità , nonché da fatti di cronaca, di attualità,…
leggi tutto
cinema che parla di cinema. cosa volete di più?
leggi tutto
Magnà, giocà, dormì, trombà, bevé.....e er cinnema?.....MACHECCEFREGAAAA, MACHECCEMPORTAAAAA, è MEJO 'R VINO DE LI CASTELLI DE STA ZOZZA SOCIETàààààààààààààààààà...................
leggi tutto
La mattina del 19 ottobre 2006 la sveglia scatta, impietosa, alle 7.30. Eppure mi alzo volentieri. Niente lavoro. Oggi cinema. Avendo acquistato i biglietti per la festa del cinema già dal 30 settembre ho marinato i…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.