Nel panorama delle serie coreane distribuite da Netflix, Racket Boys è un raro caso di commedia non sentimentale: ambientata nel mondo dello sport, è anche l’occasione per uno scontro tra generazioni, ovvero un gruppo di giovani allievi e chi li deve allenare.
Racket Boys - Di cosa parla
Nella scuola coreana Haenam Seo c’è una squadra di badminton, ma non è proprio in gran forma. I ragazzi e le ragazze di sedici anni che ne fanno parte non sono sempre facili da trattare e da allenare, soprattutto in vista dell’obiettivo di arrivare in nazionale, per cui il loro allenatore è sempre in difficoltà. In un altro liceo, d’altra parte, c’è una squadra allenata dalla mitica giocatrice professionale di badminton Ra Yeong-ja, che come il collega cerca di portare la squadra in nazionale.
I personaggi
Yoon Hyeon-jong (Kim Sang-kyung) è un allenatore di badminton che si trasferisce in campagna per allenare una squadra di un liceo.
Ra Yeong-ja (Oh Na-ra) è una leggenda del badminton, madre di Yoon Hae-kang e Yoon Hae-in.
Yoon Hae-kang (Tang Joon-sang) è un ex prodigio del badminton, passato poi al gioco del baseball, che riprende a giocare a badminton dopo essersi trasferito in campagna.
Bang Yoon-dam (Son Sang-yeon) è il capitano della squadra di badminton.
Lee Yong-tae (Kim Kang-hoon) è l’elemento più giovane della squadra di badminton.
Yoon Hae-in (Ahn Se-bin) è la sorella di Yoon Hae-kang e soffre di asma.
Il cast
-
Nae-sang Ahn
National Team Head Coach
-
Tang Joon-Sang
Yoon Hae-kang
-
Chul-Hyung Im
Na Woo Chan's father
-
Ryun Jo
Na Woo Chan's mother
-
Rin-Ah Shin
Han Se Yoon (young)
-
Choi Hyun-Wook
Na Woo-chan
-
Soo-ho Ahn
Restaurant owner
-
Kang Chung-Hun
Badmintion coach
-
Lee Ji-Won
Lee Han-sol
-
Lee Hyun-Seo
Han Se Yoon's mother
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Racket Boys è composta da una stagione di sedici episodi da 70-80 minuti.
Creata da StudioS, scritta da Jung Bo-hun e diretta da Cho Young-kwang, è una commedia sportiva trasmessa in Corea su SBS a partire dal 31 maggio 2021.
Netflix ne ha acquisito i diritti di distribuzione internazionale, annunciandone la pubblicazione in streaming a partire dalla stessa data, inizialmente. In realtà al 22 giugno, data della trasmissione dell'ultimo episodio nella televisione coreana, la serie non è ancora disponibile in Italia.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Racket Boys è andata in onda in Corea a partire dal 31 maggio 2021 e, seppur annunciata per la pubblicazione internazionale in streaming da Netflix a partire dalla stessa data, al 22 giugno, giorno della trasmissione dell'ultimo episodio, non è ancora disponibile in Italia.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.