Un mimo entra in scena e spolvera una macchina da presa che successivamente entra in un edificio scolastico. Un ispettore mandato dal ministero, camminando per i corridoi, raccoglie da terra proiettili. Poi, una dopo l'altra, si aprono le porte delle aule e si vede un'alunna sparare alla professoressa e un professore che, mentre assegna un compito, viene ucciso nel tentativo di prendere una valigetta.
Note
Il film è poco più che un video amatoriale, buono per divertire gli autori e i vari partecipanti nelle loro prossime riunioni di classe. In un tripudio di spargimenti di sangue, autori e scolari citano e ricitano frammenti di cinema horror, però ridotti a vuoti simulacri.
Difetti: troppo slegato tra se e livello decisamente amatorialissimo.Pregi: la storia e le sue intenzioni. Una scelta non da poco, certe scene rasentano il geniale.
Filmetto amatoriale realizzato da un gruppo di liceali del 5° anno e altri (tra cui il regista) che avevano finito la scuola un/due anni prima. Visivamente molto bello è però un estenuante videoclip noiosissimo (qual è la trama?). Fosse durato al massimo 15 minuti sarebbe stato un capolavoro! Comunque nei festival indipendenti si vede anche di molto peggio. Gli autori… leggi tutto
Facile definirlo una "cosetta da poco",vuoto,eh?se si è da moooolto tempo finito la scuola superiore,se si sono dimenticate le emozioni folli e cieche di quel periodo della vita,che tante volte ti fanno pensare al sangue...se vi piace il buonismo alla Muccino,a voi leggi tutto
Lo scopo di questa play "aperta" (cioè nella quale aspetto la vostra segnalazione di titoli nuovi che magari neanche io conosco) è quello di far conoscere ai più i film italiani indipendenti…
"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…
Filmetto amatoriale realizzato da un gruppo di liceali del 5° anno e altri (tra cui il regista) che avevano finito la scuola un/due anni prima. Visivamente molto bello è però un estenuante videoclip noiosissimo (qual è la trama?). Fosse durato al massimo 15 minuti sarebbe stato un capolavoro! Comunque nei festival indipendenti si vede anche di molto peggio. Gli autori…
Che dire.. HO fatto di meglio. Se volessi esser volgare ed ingeneroso aggiungerei "tre ore fa', in bagno", ma non è il caso. Ops, l'ho fatto. Quando un condizionale non è di per sè sufficiente ad evitar l'inevitabile e - tornando a parlar di 'Medley' - quando un martellante (e quanto casuale?) battàge promozionale sul web non basta a giustificar l'ingiustificabile filmico. Una gran botta di…
Ho giacche di carne, e sciarpe di tricotiche eccedenze. Annego sei volte per notte, ma quasi sempre in mezzo bicchiere da nutella di whiskey e cola. E nel whiskey e cola, spesso, si tocca. Avete presente i bicchieri…
Agghiacciante produzione spacciata come blairwitch italiano (e una bufala ugualmente si è rivelato con la differenza che medley non l'ha cacato nessuno) che pone interrogativi profondi su cosa significhi la parola "film" e cinema. Uno non si aspettava assolutamente l'horror definitivo, ma neanche sta "cosa" semiamatoriale girata da cani, noiosa e ridicola che giudicare trash sarebbe solo che…
INTERESSANTE CHE FINALMENTE I GIOVANI(ORA HO 30 ANNI...SONO SEMPRE UN GIOVANE?)SI RIAPPROPINO DELLA MACCHINA DA PRESA,MA NON COSI'...LA CURA E' INESISTENTE E NONSTANTE QUALCHE RISATA IL FILMETTO IN QUESTIONE NON HA VERA TENSIONE,NE' REALE UMORISMO NERO.BARZELLETTE INFRAMEZZATE DA BRUTTE HORRORATE ,NEANCHE CURATE.HO MOLTI AMICI CHE FANNO FILM A BUDGET ZERO (ZERO DAVVERO) ED IL RISULTATO NON E'…
Facile definirlo una "cosetta da poco",vuoto,eh?se si è da moooolto tempo finito la scuola superiore,se si sono dimenticate le emozioni folli e cieche di quel periodo della vita,che tante volte ti fanno pensare al sangue...se vi piace il buonismo alla Muccino,a voi
“Prima sul Web poi nelle sale”. Il tam tam su Internet, un videogame del film in regalo al cinema, il marchio di qualità del “The Blair Witch Project italiano”. Evviva, anche noi stiamo imparando a vendere i film, che sono sempre più una merce come le patate o le macchine. Il problema però è a monte: a che servono i bravi piazzisti se non si ha nulla da smerciare? Con tutta…
Sapete tutti cos'è la "Troma"? E' una nota casa di produzione americana specializzata nel cinema grottesco. Al festival di Cannes ha un suo stand personale dove le Miss Tromette (sorta di Letterine del trash,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Difetti: troppo slegato tra se e livello decisamente amatorialissimo.Pregi: la storia e le sue intenzioni. Una scelta non da poco, certe scene rasentano il geniale.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)