Alan ha una doppia vita. Di giorno è un maestro elementare, mentre la notte fa il disc jokey in un ospedale. Beatrice, conosciuta da tutti con il soprannome di B. Monkey, è appena arrivata a Londra dall'Italia e rapina gioiellerie. I due passano la notte insieme e la mattina dopo decidono di partire per Parigi. Al loro ritorno Beatrice trova la casa che divide con Paul, un suo amico, sottosopra. Responsabile dell'irruzione è Frank, il boss per cui la ragazza lavora.
Note
Dopo "Il postino", l'inglese Michael Radford pensò bene di cambiare registro per dimostrare che sapeva fare anche altro. Purtroppo il risultato è questo film che non ha il coraggio di andare fino in fondo.
Il film è interessante, anche attuale se vogliamo, non annoia e ha dei buoni dialoghi, ma sbaglia lo stile con il quale tenta di far risaltare un'etica in cui non sembra credere veramente. Infatti, sembra più che altro provare gusto nel mostrare i lati peggiori di un sistema corrotto che esalta in maniera piuttosto imbarazzante ed equivoca il comportamento immorale della… leggi tutto
Dopo un film profondo come "Il Postino" chiunque sarebbe stato messo alla prova. Nella seconda pellicola di Michael Redford si respira tutt'altro che la solarità e la poesia dei sentimenti, piuttosto la loro nemesi: la città, l'oscurità quindi il noir, la quotidianità austera. La storia che coinvolge Asia Argento e il suo nuovo definitivo amore è una storia rosa che non trova pace, c'è… leggi tutto
Il Maestro e Margherita. O il Bello e la Bestia. Insomma: un insegnante tutto casa e scuola, perbene e regolare incontra Beatrice (nome in codice: B. Monkey), ragazza tutto sesso che arriva dritta dritta dai ghetti drogati della grande città (Londra). Lui non ha mai visto né sentito niente di simile. Lei ha bisogno di una fermata. Dopo “Il postino”, l’inglese Michael Radford pensò bene… leggi tutto
Quando la critica boccia un film all'unanimita' e' ovvio che bisogna vederlo subito e dopo la visione ho tratto le mie conseguenze.Non brutto ,ben ambientato con una Asia Argento assoluta protagonista ,molto generosa,nuda dall'inizio alla fine e tutto sommato non recita male la parte della dark lady nel difficile tentativo di "uscire" da un mondo malavitoso che la perseguita.Verso la…
Il film è interessante, anche attuale se vogliamo, non annoia e ha dei buoni dialoghi, ma sbaglia lo stile con il quale tenta di far risaltare un'etica in cui non sembra credere veramente. Infatti, sembra più che altro provare gusto nel mostrare i lati peggiori di un sistema corrotto che esalta in maniera piuttosto imbarazzante ed equivoca il comportamento immorale della…
VOTO : 5++. Irrisolto. Radford si mostra debole non riesce a dare ritmo, non incide ed il risultato è tremendamente fiacco, nonostante l'impegno. Storia così così, rappresentazione deludente, abbastanza inutile e facilmente dimenticabile nella sua scontatezza.
Dopo un film profondo come "Il Postino" chiunque sarebbe stato messo alla prova. Nella seconda pellicola di Michael Redford si respira tutt'altro che la solarità e la poesia dei sentimenti, piuttosto la loro nemesi: la città, l'oscurità quindi il noir, la quotidianità austera. La storia che coinvolge Asia Argento e il suo nuovo definitivo amore è una storia rosa che non trova pace, c'è…
Filmetto deludente che non riesce a scegliere da che parte stare...se e' un noir di genere e' estremamente poco curato...se e' un film d'autore e' troppo poco ineressante...secondo me e' solo un classico tipo di pellicola che doveva essere ma non e' stata.
Aiuto ... si salvi chi può ... la lista non è completa, purtroppo ... comunque già il fatto che me li sono ricordati a caldo, non è proprio a loro favore ...
Il Maestro e Margherita. O il Bello e la Bestia. Insomma: un insegnante tutto casa e scuola, perbene e regolare incontra Beatrice (nome in codice: B. Monkey), ragazza tutto sesso che arriva dritta dritta dai ghetti drogati della grande città (Londra). Lui non ha mai visto né sentito niente di simile. Lei ha bisogno di una fermata. Dopo “Il postino”, l’inglese Michael Radford pensò bene…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
semplicemente pietoso. regia pietosa, trama pietosa, attori pietosi. in particolare la sempre inguardabile asia argento.
commento di pea