Terza serie della Fase Quattro del Marvel Cinematic Unvierse, Loki prende il nome dall’omonimo personaggio Marvel e si situa esattamente dopo Avengers: Endgame. Torna il Dio dell’inganno con il volto di Tom Hiddleston, che riprende lo stesso ruolo dei film precedenti.
Loki - Di cosa parla
Catturato dalla TVA, ovvero la Time Variance Authority, dopo aver rubato il Tesseract, Loki (o meglio una versione alternativa del Loki di Avengers: Endgame) si trova di fronte a una scelta. L’organizzazione infatti gli offre la possibilità di essere aiutato a riparare le linee temporali create involontariamente, altrimenti questa variante temporale di Loki stesso sarà distrutta. A quel punto lui non può fare a meno di collaborare, viaggiando nel tempo e rimediando ai suoi errori.
I personaggi
Loki (Tom Hiddleston) è il Dio dell'inganno e fratello adottivo di Thor. Questa versione alternativa di Loki ha creato una nuova linea temporale rispetto a Avengers: Endgame, saltando dunque gli eventi di Thor: The Dark World e Thor: Ragnarok.
Mobius M. Mobius (Owen Wilson) è un membro della TVA (Time Variance Authority), organizzazione che monitora le linee temporali ed è al di sopra di ogni spazio-tempo.
Ravonna Lexus Renslayer (Gugu Mbatha-Raw) è una giudice della TVA.
Il cast
Tom Hiddleston (Loki) è un attore britannico vincitore di numerosi premi. Oltre che per il ruolo di Loki in questa serie e nei film del MCU, è noto per The Night Manager, Midnight in Paris, High-Rise, Wallander, Solo gli amanti sopravvivono. Owen Wilson (Mobius M. Mobius) è un attore e sceneggiatore americano noto… Vedi tutto
-
Tom Hiddleston
Loki
-
Richard E. Grant
6 episodes
-
Gugu Mbatha-Raw
6 episodes
-
Owen Wilson
Mobius M. Mobius
-
Erika Coleman
Florence Schaffner
-
Jon Levine
Paperwork Clerk
-
Lucius Baston
Male Shopper
-
Chris Brewster
Minuteman
-
Cailey Fleming
Young Sylvie
-
Isabelle Fretheim
Minuteman
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Loki è disponibile in streaming su Disney+ dal 9 giugno 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Loki è composta da una stagione di sei episodi da 40-50 minuti.
Terza serie della Fase Quattro del marvel Cinematic Universe, Loki si basa sul personaggio omonimo e ha luogo dopo gli eventi del film Avengers: Endgame.
A capo dello staff di sceneggiatori c’è Michael Waldron, mentre alla regia c’è Kate Herron. La produzione della serie è stata confermata a novembre 2018, mentre le riprese sono iniziate a gennaio 2020.
La prima serie è pubblicata da Disney+ a partire dal 9 giugno 2021, mentre già a novembre 2020 è iniziato lo sviluppo di una seconda stagione.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Loki è disponibile in streaming su Disney+ dal 9 giugno 2021.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Loki è disponibile in streaming su Disney+ dal 6 ottobre 2023.
Commenti (1) vedi tutti
Tanto Multiverso, troppo Multiverso, ..., una certa Multiverso. Viaggi tra dimensioni alternative, personaggi "Nexus", rompicapi inutili per incasinare gli spettatori. Anche questo grandissimo personaggio Marvel viene metodicamente distrutto dalla Disney. Come amante dei fumetti, questa serie è inguardabile! Voto: 3
commento di GARIBALDI1975