Scuola dell'American Ballett, New York. Giovani in cerca di gloria si incontrano, solidarizzano, competono in vista della "prima" da cui usciranno le future stelle della danza. Ci sono la nera ribelle, la bravissima senza cuore, l'impacciata che si fa forza. Le aspiranti etoile se la devono vedere, anche dal punto di vista sentimentale con i due coreografi, uno buono e l'altro crudele.
Note
La trama è comunque una scusa per mostrare numeri e coreografie di alto livello, filmati senza errori e senza idee da Nicholas Hytner. Il problema è che il balletto classico è assolutamente anticinematografico e qui è filmato come le partite di tennis.
BELLISSMO
L'AVRO' VISTO circa 20 volte ma nn mi stanche ro' mai...
forse perchè ballo ma credo ia il film sulla danza più vero e realistico che io abbia mai visto... leggi tutto
Scuola dell’American Ballett, New York. Giovani in cerca di gloria si incontrano, solidarizzano, competono in vista della “prima” da cui usciranno le future étoile. Ci sono la nera ribelle, la bravissima senza cuore (ma in realtà...), l’impacciata che si fa forza; e intrecci sentimentali con due coreografi, uno buono e l’altro crudele. La trama è comunque una scusa per mostrare… leggi tutto
Sono bravi, belli, affermati, strapagati. Veri idoli per i fan di tutto il mondo e capaci di calamitare le attenzioni di fotografi e stampa ogni volta che si… segue
VOTO : 6. Non ha, ovviamente, tantissime idee questo precursore di "amici" (minuscolo per principio) e forse proprio per questo si potrebbe disprezzare. E' semplice e scontato quanto si vuole, ma comunque offre qualcosa, sarà perchè Hytner sa il fatto suo, ma sicuramente rimane tra i migliori di un filone con poche lodi e tante sacrosante infamie. Prevedibile ed un…
BELLISSMO
L'AVRO' VISTO circa 20 volte ma nn mi stanche ro' mai...
forse perchè ballo ma credo ia il film sulla danza più vero e realistico che io abbia mai visto...
Scuola dell’American Ballett, New York. Giovani in cerca di gloria si incontrano, solidarizzano, competono in vista della “prima” da cui usciranno le future étoile. Ci sono la nera ribelle, la bravissima senza cuore (ma in realtà...), l’impacciata che si fa forza; e intrecci sentimentali con due coreografi, uno buono e l’altro crudele. La trama è comunque una scusa per mostrare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.