Trama
Southampton, 10 aprile 1912: il Titanic è pronto a salpare quando una Daimler arriva strombazzando a tutta velocità. Ne scende Corynthia, che annuncia la sua entrata in prima classe con i suoi due goffi nipoti Kirk e Dirk. Di lei si sa che è una grande truffatrice tenuta sotto stretta sorveglianza dalla polizia. Ma sulla nave c’è anche Angelica, la figlia illegittima di un ricco uomo d’affari londinese e della sua governante: di lei si innamora un bel principe...
Note
Il risultato del film è tecnicamente accettabile, anche se i fondali talvolta risultano un po’ statici: ma non è certo l’originalità l’atout del film.
Recensioni
Tre anni di lavoro, 150.000 disegni, 550 disegnatori della Scuola d’animazione di Roma, sono i numeri che descrivono “Titanic, la leggenda continua”, lungometraggio d’animazione diretto da Camillo Teti. Rispetto al film di Cameron, Rose si trasforma nella bella Angelica, una ragazza povera oppressa da una matrigna e due sorellastre perfide, della quale s’innamora un bel principe, e… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Il 14 Aprile 1912, alle 23 e 40, il transatlantico Titanic, la più imponente nave da crociera mai costruita fino ad allora, durante il viaggio di inaugurazione da Southampton a New York, si scontra con un…
leggi tutto
Tre anni di lavoro, 150.000 disegni, 550 disegnatori della Scuola d’animazione di Roma, sono i numeri che descrivono “Titanic, la leggenda continua”, lungometraggio d’animazione diretto da Camillo Teti. Rispetto al film di Cameron, Rose si trasforma nella bella Angelica, una ragazza povera oppressa da una matrigna e due sorellastre perfide, della quale s’innamora un bel principe, e…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Fiaba per bambini a tratti divertente ma per il resto decisamente noiosa.
commento di spicerLOVEJOY