La giovane Soo-jin si risveglia in un letto d'ospedale, immobilizzata a seguito di un non ben precisato grave incidente, ed impossibilitata a ricordare alcun particolare anche intimo che la riguardi. Nulla torna alla sua memoria, al punto che persino suo marito Ji-hoo le appare come un perfetto sconosciuto.
Tuttavia con pazienza l'uomo non si scoraggia, rimanendole costantemente accanto, accudendola premurosamente come fosse una bambina.
A seguito di quell'incidente, tuttavia, la donna scopre di aver maturato l'istinto di percepire quando le persone che la circondano si trovano in una situazione di imminente grave pericolo. Il consorte, pur condiscendente, si dimostra molto scettico di questa ultima scoperta, e teme che l’incidente abbia compromesso l’equilibrio psicologico della moglie. Ma anche alla donna i torni non contano e misteriosi avvenimenti che accadono nei dintorni del suo appartamento contribuiranno a suffragare i suoi sospetti, mentre tutti la credono pazza.
Il film, opera prima di Seo Yoo-min, è un thriller adrenalinico girato con innegabile professionalità, ma la storia, contorta ed affastellata di eventi ambigui in grado di rimettere in discussione la già fragile soglia di sicurezza che assiste la nostra sensibile protagonista, si sviluppa attraverso troppi colpi di scena che ne rendono davvero poco plausibile la vicenda.
Con il rischio di giocare troppo sulle ambiguità dei rapporti che intercorrono tra i due protagonisti, ovvero i due coniugi che apparentemente si amano e rispettano, ma che si accorgono sempre più di non potersi fidare l'uno dell'altro
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta