Leo è un giocatore d'azzardo che vive a Londra. Ha una moglie affascinante, ma c'è un boss che lo vuole fregare, uno strozzino che lo vuole ammazzare e un killer americano che è sulle sue tracce. Ma non finisce qui perché c'è anche un nero di due quintali che sogna per lui torture di tipo medioevale, un contabile forse complice, forse ostile. Insomma Leo è molto popolare...
Note
La new wave del gangster movie inglese è un fenomeno di cui compiacersi, ma il film di Rob Walker ne rivela la faccia ruffiana. Più l'intrigo si complica, più diventa prevedibile, oltretutto con una messa in scena pesantemente involuta.
Nonostante la buona trama ed il discreto sviluppo degli eventi,questo film nonnriesce ad agguantare lo spirito del noir e regala pochissimi momenti godibili,anche perche' la regia e' davvero didascalica.
È stato spacciato per un film alla "Lock & Stock" ma qui siamo distanti anni luce dal bellissimo film di Guy Ritchie, non ha il ritmo dissacrante di Lock & Stock, non ha la messa in scena di Lock & Stock, non ha la regia videoclippara di Lock & Stock, non ha gli attori di Lock & Stock, non ha i dialoghi di Lock & Stock, insomma è praticamente un tentativo di copiare Lock & Stock riuscito… leggi tutto
È stato spacciato per un film alla "Lock & Stock" ma qui siamo distanti anni luce dal bellissimo film di Guy Ritchie, non ha il ritmo dissacrante di Lock & Stock, non ha la messa in scena di Lock & Stock, non ha la regia videoclippara di Lock & Stock, non ha gli attori di Lock & Stock, non ha i dialoghi di Lock & Stock, insomma è praticamente un tentativo di copiare Lock & Stock riuscito…
Questo gangster-movie made in England a metà tra Tarantino e la commedia non è certo un film indimenticabile o che brilla per originalità. Sceneggiatura che vorrebbe sorprendere e divertire ma finisce per essere noisa e ripetitiva. John Hannah nei panni del beffardo guastafeste sarebbe anche simpatico ma è privo di fascino e accanto alla Jassen è improponibile. Si salvano il sempre…
Giocatore londinese offresi per truffe & affini. Si chiama Leo, ha una moglie letale e affascinante (Famke Janssen), un boss che lo vuole fregare, uno strozzino che lo vuole ammazzare, un killer americano sulle sue tracce, un nero di due quintali che sogna per lui torture di tipo medievale, un contabile forse complice, forse ostile. Insomma, Leo è molto popolare... Attorcigliatissimo noir di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Nonostante la buona trama ed il discreto sviluppo degli eventi,questo film nonnriesce ad agguantare lo spirito del noir e regala pochissimi momenti godibili,anche perche' la regia e' davvero didascalica.
commento di superficie 213