Il dottor Mumford ha una grande dote, saper ascoltare gli altri. Arrivato in città da solo quattro mesi, è già diventato lo psicologo più noto della zona. Ascolta i problemi dei suoi pazienti, si lascia coinvolgere dalle loro vite e li aiuta nei modi più inconsueti. Ma lui, che conosce i segreti di tutti, custodisce il segreto più grande.
Note
Kasdan si diverte a prendere in giro la psicanalisi, ma lo fa con rispetto e pudore, amando - com'è sua abitudine - i suoi "interlocutori". Attori in magica luce, sotto la direzione di un regista-sceneggiatore che scrive dialoghi come pochi.
Ben realizzato, il film regala un ora e mezza di compagnia non impegnata. Qualche forzatura di troppo, qua e là, e un finale troppo prevedibile lo penalizzano.
“In a free society you are who you say you are.
If you screw up one life, sometimes you can get another shot.”
Il dottor Mumford esercita la professione di psicologo nella cittadina di Mumford ed è talmente bravo che riesce a risolvere i problemi di tutti i suoi pazienti.
Mumford è uno psicologo un po’ strano, ha una concezione tutta sua del segreto professionale e i… leggi tutto
Un'ironia garbata sulla psicanalisi, un'ironia più sugli interlocutori che sulla terapia, in conclusione si parla di persone che sanno ascoltare ed altre che fanno un mestiere indottrinato e basta. La trama si è arricchita anche di una suspense narrativa, che si basa su artifizio del protagonista. Gli attori sono partecipi, anche se il protagonista sembra alle volte un po' scipito. Ci… leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Un'ironia garbata sulla psicanalisi, un'ironia più sugli interlocutori che sulla terapia, in conclusione si parla di persone che sanno ascoltare ed altre che fanno un mestiere indottrinato e basta. La trama si è arricchita anche di una suspense narrativa, che si basa su artifizio del protagonista. Gli attori sono partecipi, anche se il protagonista sembra alle volte un po' scipito. Ci…
Un film veramente divertente, originale e soprattutto rilassante. Una divertente commedia che non pretende di fare miracoli con dialoghi ben scritti dal regista e un cast ben affiatato. Ovviamente è un Kasdan minore rispetto a "IL GRANDE FREDDO" e il capolavoro "GRAND CANYON- IL CUORE DELLA CITTA'".Un film che avrebbe meritato miglior fortuna.
“In a free society you are who you say you are.
If you screw up one life, sometimes you can get another shot.”
Il dottor Mumford esercita la professione di psicologo nella cittadina di Mumford ed è talmente bravo che riesce a risolvere i problemi di tutti i suoi pazienti.
Mumford è uno psicologo un po’ strano, ha una concezione tutta sua del segreto professionale e i…
Nove film diretti in quasi vent’anni (l’esordio fu “Brivido caldo”, nel 1981), di cui sette anche scritti: torna, dopo un lungo lustro di silenzio, uno degli autori moderni più sottovalutati, Lawrence Kasdan, il creatore del personaggio di Indiana Jones, di svariate sequenze di “L’impero colpisce ancora” e “Il ritorno dello Jedi”, del mitico e dimenticato “Chiamami aquila”…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
piacevole.Rapporto qualità/budget: alto
commento di Utente rimosso (metallopesante)Ben realizzato, il film regala un ora e mezza di compagnia non impegnata. Qualche forzatura di troppo, qua e là, e un finale troppo prevedibile lo penalizzano.
commento di sonicyouthQualche dubbio sul realismo della storia, ma il film e' molto carino. Dialoghi frizzanti.
commento di movieman