Trama
Due famiglie tradizionalmente nemiche, una di asiatici e una di italoamericani, si sfidano in una guerra senza esclusione di colpi per il controllo del porto di Oakland. Ma quando viene ucciso Po, il figlio del signore della guerra asiatico, lo scontro diventa molto più pericoloso di quanto tutti potessero immaginare. Il fratello maggiore di Po, Han, ex poliziotto, si mette in cerca della verità.
Note
Se si dimenticano certe agghiaccianti scene (le radiografie delle ossa che si rompono) e ci si lascia trasportare dal fenomeno Jet Li, i 115 minuti dello show passano in un baleno. Certo un impiego più accorto del divo cinese non guasterebbe al cinema d'azione Usa.
Trailer
Recensioni
Uno dei primi film americani con Jet Li dopo l' esordio di LETAL WEAPON 4. Il regista è Bartkowiak abbastanza specializzato nel genere mentre è notevole anche il resto del cast che vede la cantante aaliyha nel ruolo della protagonista femminile morta pochi anni dopo in un incidente aereo. Il film non è male e vanta di un ritmo smpre sostenuto con qualche gag indovinata e personaggi… leggi tutto
10 recensioni sufficienti
Recensioni
Un film carino e rilassante con un sempre bravo Delroy Lindo e un debordante e fenomenale Jet Li. Bella Aaliyah. Menzione speciale alla colonna sonora moderna e straordinaria. leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Insostenibile. Mi ero promesso di riuscire ad arrivare alla fine ma non ce l'ho fatta. Una storia trita e ritrita, ma non è questo il punto. Il fatto è che non si capisce di che pasta sia fatto il film, ogni tanto esplode in sequenze d'azione, altre volte si inchioda in dialoghi noiosi ed episodi lenti, è così poco fliudo ce dopo un po' non si può andare avanti. Non è intrigante nè… leggi tutto
2 recensioni negative
Commenti (10) vedi tutti
Abbastanza piacevole, voto 7
commento di stokaiserFilm stupido al cubo. Voto 0
commento di ScemaranVOTO : 6+. Film lancio per l'acrobata e monoespressivo Jet Li, meglio di tanti altri del genere, fluido, elementare, ma piuttosto funzionale e divertente per chi ama azione ed arti marziali.
commento di supadanynon ho visto tantissimi film di jet li ma quei pochi che ho visto compreso questo sono risultati spettacolari, a mio avviso questo qui non è affatto male grazie alla simpatia di alcuni interpreti e alle prodezze di jet li.
commento di legolasA B O M I N E V O L E
commento di Tex MurphyFilm d'azione che si guarda grazie alle ottime coreografie (simile a quelle di Matrix) con Jet Li. Ritmo non sempre elevato
commento di XANDERInsieme a "Furia cieca" di P. Noyce, questo è uno dei due film che non sono riuscita a finire in vita mia. L'ho trovato molto noioso, insignificante e soprattutto, Jet Li e Aaliyah sono la classica coppia che non funziona.
commento di riccardo IIIROMEO DEVE MORIRE?,VI AIUTO ANKIO KAZ*O!!!,SCIOLGO I KANI!
commento di phelonCarino! Brava Aaliyah e il ragazzo cinese. Aaliyah bellissima come sempre. La colonna sonora mi è piaciuta molto. Il film non è niente di eccezionale, però è carino! : )
commento di Caryn JohnsonDIRETTO CON GUSTO E VELOCE COME UN FULMINE.LA TRAMA NON E' NIENTE DI SPECIALE MA RESTA GRADEVOLE.POI C'E' JET LI CHE MAGNETIZZA LO SGUARDO AD OGNI MOVIMENTO.BUON CINEMA D'AZIONE SENZA TROPPI FRONZOLI O PRETESE ARTISTICHE.BELLO IL TITOLO.
commento di superficie 213