Notte di Capodanno del 1981 nell'East Village di New York. Il party è organizzato da Monica e dall'amica del momento Hillary. Convinta del fatto che organizzare una festa a cui non si presenta nessuno è una vera tragedia, Monica si dispera perché nessuno suona alla sua porta. Hillary sul punto di lasciare la festa viene convinta a rimanere strappando a Monica una promessa: avere la priorità assoluta sul suo ex fidanzato, Eric. Ma non potrà sfruttare l'occasione perché lui si presenta con Bridget.
Note
La colonna sonora, i dialoghi e i costumi provano ad afferrare lo spirito confuso del tempo. Produce Mtv e dirige, con scarsa verve e fantasia, la debuttante Risa Bramon Garcia.
A me questo "200 Cigarettes" è piaciuto parecchio! Sarà che è ambientato in un periodo che mi piace molto.Ok, la storia non è delle più originale, ma è comunque una commedia piacevole e divertente e la colonna sonora è fantastica.
Divertente e simpatica commedia ambientata a New York,l'ultimo dell'anno dell'81.Ricostruito molto bene quel periodo fantastico,pieno di punk e bella musica.Un cast bellissimo.
COMMEDIOLA GENERAZIONALE DISCRETA SE CONFRONTATA CON GLI ULTIMI TENTATIVI AMERICANI.LA REGIA E' PIATTINA MA I PROTAGONISTI SONO SIMPATICI.LA MUSICA E' GRADEVOLE E LA STORIA NON E' MALE.
VOTO : 6+.
Commedia sostanzialmente gradevole, ma che non riesce nel contempo a spiccare mai il volo verso orizzonti migliori di quanto lo spettatore potrebbe pensare considerando il marchio Mtv bello in vista.
La storia vede un intreccio, per la verità piuttosto inutilmente ingarbugliato, di diverse relazioni, d’amore o semplicemente d’amicizia in una notte di Capodanno.… leggi tutto
Una commedia veloce, dalla trama ingarbugliata e dal cast numerosissimo. Si ride spesso e di gusto senza mai però entrare nel banale. convincente. leggi tutto
cast lunghissimo di attori anche meno conosciuti oltre che Christina Ricci,e altri ,creano in questo film una strana mescolanza di profumi da inizio anni'80 (musica e vestiti,capigliature a altro) oltre che di modo di vivere un po' decadente e burlone.cmq alla fine un film riuscito a meta'.voto.5.5. leggi tutto
In questa lista ci infilerò quei titoli che non sono necessariamente delle perle del cinema... anzi, magari troverete anche pellicole con diversi difetti ma che sono state capaci, tuttavia, di conquistarmi,…
Finiscono le mie playlist dedicate agli anni 90, io devo ammettere che sono commosso. Può non sembrare ma c'è stato tanto lavoro dietro. Per l'ultima volta dico... I migliori film del 1999, da me selezionati! Tutto…
Sono veramente contento di presentarVi un'altra attrice (magari ai molti sconosciuta) ma tosta sotto vari punti di vista. L'ho conosciuta (televisivamente parlando ovviamente) una decina e piu' d'anni fa per via di un…
VOTO : 6+.
Commedia sostanzialmente gradevole, ma che non riesce nel contempo a spiccare mai il volo verso orizzonti migliori di quanto lo spettatore potrebbe pensare considerando il marchio Mtv bello in vista.
La storia vede un intreccio, per la verità piuttosto inutilmente ingarbugliato, di diverse relazioni, d’amore o semplicemente d’amicizia in una notte di Capodanno.…
Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…
cast lunghissimo di attori anche meno conosciuti oltre che Christina Ricci,e altri ,creano in questo film una strana mescolanza di profumi da inizio anni'80 (musica e vestiti,capigliature a altro) oltre che di modo di vivere un po' decadente e burlone.cmq alla fine un film riuscito a meta'.voto.5.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
A me questo "200 Cigarettes" è piaciuto parecchio! Sarà che è ambientato in un periodo che mi piace molto.Ok, la storia non è delle più originale, ma è comunque una commedia piacevole e divertente e la colonna sonora è fantastica.
commento di IzzyCinephileAbbastanza originale ma niente di che. Storie ed incroci di una serata di capodanno a New York city
commento di sonicyouthDivertente e simpatica commedia ambientata a New York,l'ultimo dell'anno dell'81.Ricostruito molto bene quel periodo fantastico,pieno di punk e bella musica.Un cast bellissimo.
commento di SaintlySinnerDivertente e senza un attimo di respiro… non poteva essere altrimenti, con una serie tale di personaggi a cui star dietro!
commento di RageAgainstBerluscaCOMMEDIOLA GENERAZIONALE DISCRETA SE CONFRONTATA CON GLI ULTIMI TENTATIVI AMERICANI.LA REGIA E' PIATTINA MA I PROTAGONISTI SONO SIMPATICI.LA MUSICA E' GRADEVOLE E LA STORIA NON E' MALE.
commento di superficie 213