Alla diciassettenne Cristina accadono fatti terribili. Tre ragazze scompaiono in prossimità della sua villetta dove vive con un fratellino rompiscatole, buono solo a giocare con la playstation e un padre dalla faccia da maniaco che pare soffrire come un matto davanti ai primi flirt dell'adolescente. La madre è ricoverata da anni in un manicomio e nella casa cominciano a accadere strane cose: si sentono rumori e gli oggetti scompaiono.
Note
In questo film canadese di horror c'è ben poco e non c'è neppure il piacere di scoprire il colpevole, che fin dall'inizio del film tenta disperatamente di attirare l'attenzione dello spettatore.
Gavin Wilding ci rifila un modico film TV, destinato al pubblico adolescenziale. Ma la distribuzione italiana sfrutta il tema della "casa infestata" (esemplificativa, in tal senso, la C a forma di falcetto del titolo italiano) per cercare di renderlo quel che non è.
Patetico e vergognoso horror senza nè arte nè parte e di una banalità a dir poco estrema davvero inammissibile (perchè non c'è nè tensione nè un minimo accenno di mistero dato che si capisce subito e senza alcuna difficoltà chi sia l'assassino). Ricordo che dopo averlo affittato e visionato, volevo il rimborso dalla mia videotecaria che mi aveva garantito che era un bel film... da allora… leggi tutto
Ma sì, attiriamoci l'odio di tutti! :D Sarò l'unico al mondo.. ma io AMO questo film. Dalla prima all'ultima scena. Forse non c'è un perché, sarà che avevo 8 anni la prima volta che l'ho visto e l'ho visto almeno una volta al mese per i successivi 7 anni... però io non ho capito subito chi fosse l'assassino, ho trovato splendido l'excursus sulla madre in manicomio, e gli attori! leggi tutto
Ma sì, attiriamoci l'odio di tutti! :D Sarò l'unico al mondo.. ma io AMO questo film. Dalla prima all'ultima scena. Forse non c'è un perché, sarà che avevo 8 anni la prima volta che l'ho visto e l'ho visto almeno una volta al mese per i successivi 7 anni... però io non ho capito subito chi fosse l'assassino, ho trovato splendido l'excursus sulla madre in manicomio, e gli attori!
"Christina's House-La casa di Cristina" diretto nel 1999 da Gavin Wilding, devo dire che non mi è piaciuto per niente. La storia racconta che la diciassettenne Cristina,si è trasferita con padre e fratellino in una città del nord-ovest, da quando la madre è stata ricoverata in un ospedale psichiatrico. Però vicino a quella casa cominciano strane sparizioni di ragazze e fatti che…
Patetico e vergognoso horror senza nè arte nè parte e di una banalità a dir poco estrema davvero inammissibile (perchè non c'è nè tensione nè un minimo accenno di mistero dato che si capisce subito e senza alcuna difficoltà chi sia l'assassino). Ricordo che dopo averlo affittato e visionato, volevo il rimborso dalla mia videotecaria che mi aveva garantito che era un bel film... da allora…
Se di questi tempi farsi una CASA sta diventando sempre più difficile una 20na di anni fa crisi non c'è ne era proprio, almeno al cinema, visto che dopo il successo del film LA CASA di Sam(uel) Raimi, che narrava le…
La casa di Helen (1987), opinione di LIBERTADIPAROLA75 Film.tv.it La casa di Helen (1987), opinione di LIBERTADIPAROLA75: l'opinione degli utenti di… segue
VOTO : 5. Il problema di base, ma ce ne sono altri, è che un horror deve fare paura. A volte non serve una storia, basta solo ricreare le giuste suggestioni con un'inquadratura fatta nel modo giusto, che da sola può farti fare un bel balzo dalla poltrona. Purtroppo questo qui non succede praticamente mai. Per il resto la storia fa acqua da tutte le parti e la visione procede nella…
Deprimente horror canadese senza capo nè coda: regia sciatta, attori abbandonati a se stessi, un copione a dir poco ridicolo negli insulsi sviluppi narrativi, spaventi e suspense inesistenti, un colpevole che verrebbe smascherato dopo qualche minuto anche da un bambino. Tutto per raccontare la solita storiella di delitti e misteri che si verificano nei pressi di una casa in…
Concordo pienamente col giudizio di Filmtv:questo non è un horror è solamente una grossa fregatura(e ci spesi pure i soldi del cinema!!!!!).Suspense zero,tutto cerca di depistare sul padre di Cristina per la faccia da manicomio che ha,lei non ha proprio l'aria di essere gallinella di primo canto e anche il resto del cast assolve al suo compito in maniera pessima.Gli ultimi minuti sono…
bruttissimo, subito si scopre chi è l'assassino, poi è noioso e lento. Io ero andato a vederlo perchè vedendo la locandina mi sembrava un film molto più "serio", e sono stato fregato.
voto:4
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Gavin Wilding ci rifila un modico film TV, destinato al pubblico adolescenziale. Ma la distribuzione italiana sfrutta il tema della "casa infestata" (esemplificativa, in tal senso, la C a forma di falcetto del titolo italiano) per cercare di renderlo quel che non è.
commento di undyingdiscreto
commento di scollo 88Elementare.
commento di moviemanOrripilante(nel senso sbagliato) film che annoia dopo 10 minuti.Da Galera il regista.
commento di superficie 213