La crisi di identità di Gonzo si risolve quando alcuni segnali lo convincono di appartenere a una stirpe aliena. Rapito da spie del governo, Gonzo sarà contattato dagli extraterrestri e toccherà agli altri Muppet condurlo all'incontro ravvicinato.
Note
Dopo i primi travolgenti dieci minuti con il risveglio a casa Muppet, il film scorre gradevole e senza sorprese. Cameo di Ray Liotta e Andie MacDowell, musica dance come è giusto in un film rivolto forse, più che ai bambini, ai nostalgici.
Colorata e godibilissima nuova avventura cinematografica dei Muppets, stavolta alle prese con la scoperte delle origini extraterresti di Gonzo. Impagabili alcune sequenze, tra cui quella bellissima iniziale del biblico diluvio universale e molte di quelle con l’irruenta telegiornalista Miss Piggy, ma anche la performance musicale sull’astronave aliena di ‘Celebration’ di Kool & The Gang.… leggi tutto
Chi è Gonzo? A che specie appartiene l’animale che concludeva la sigla iniziale del “Muppet Show”? Da questa domanda, che i fan del leggendario programma si saranno talvolta posti, trae avvio il nuovo capitolo cinematografico delle gesta di Kermit e degli altri pupazzi creati da Jim Henson e Frank Oz. Nell’incubo che fa da prologo, a causa della sua inclassificabilità Gonzo viene… leggi tutto
Il muppet Gonzo, che soffre di solitudine perché non ha simili, viene contattato da una razza di extraterrestri della sua specie. Ma il governo vuole metterci sopra le mani...
Quest'ennesimo film dei Muppet può piacere solo ai bambini in quanto, purtroppo, non diverte, non fa ridere, non emoziona e contiene un tasso di patetismo insopportabile. leggi tutto
Simpatico film dei/lle Muppets che concentra la sua attenzione sul triste Gonzo.
Il film presenta una marea di citazioni e un grande numero di cammei (tra cui uno spassosissimo Ray Liotta e un assurdo Hulk Hogan), e regala un'oretta e mezzo di puro divertimento, rivolto soprattutto ai/lle più piccoli/e ma che riesce a far sorridere anche gli/le adulti/e.
Consigliabile.
Voto: 6 (+)
Con i Muppet il divertimento è più che assicurato. E forse risultano migliori film come questi che non la reinterpretazione di alcuni classici della letteratura per ragazzi. I minuti iniziali con i Muppet nella casa sono davvero spassosi, poi la storia si difende molto bene.
Un vero spasso quei pupazzetti colorati trasmettono allegria,il doppiaggio italiano l'ho trovato molto buono, la prima parte è comunque più divertente. Ho apprezzato anche le tante canzoni funky che accompagnavano il film.
premetto che le scelte fatte sono volutamente parziali e avrei potuto citare di più e meglio ma ho preferito mettere film che ho visto davvero con la sola eccezione dei muppets il cui show comunque era un appuntamento…
Il muppet Gonzo, che soffre di solitudine perché non ha simili, viene contattato da una razza di extraterrestri della sua specie. Ma il governo vuole metterci sopra le mani...
Quest'ennesimo film dei Muppet può piacere solo ai bambini in quanto, purtroppo, non diverte, non fa ridere, non emoziona e contiene un tasso di patetismo insopportabile.
Che bei momenti... non cinema nella vita, ma vita nel cinema! Perché non si può essere intelligenti ventiquattr'ore su ventiquattro... come diceva Dostoevskij!
Colorata e godibilissima nuova avventura cinematografica dei Muppets, stavolta alle prese con la scoperte delle origini extraterresti di Gonzo. Impagabili alcune sequenze, tra cui quella bellissima iniziale del biblico diluvio universale e molte di quelle con l’irruenta telegiornalista Miss Piggy, ma anche la performance musicale sull’astronave aliena di ‘Celebration’ di Kool & The Gang.…
Chi è Gonzo? A che specie appartiene l’animale che concludeva la sigla iniziale del “Muppet Show”? Da questa domanda, che i fan del leggendario programma si saranno talvolta posti, trae avvio il nuovo capitolo cinematografico delle gesta di Kermit e degli altri pupazzi creati da Jim Henson e Frank Oz. Nell’incubo che fa da prologo, a causa della sua inclassificabilità Gonzo viene…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Solo per bambini.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti