Espandi menu
cerca

Ciao pais...!

Regia di Osvaldo Langini

Con Carlo Ninchi, Leda Gloria, Leonora Ruffo, Lyla Rocco, Mirko Ellis Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nel 1940 un gruppo di richiamati ingrossa le file di un reggimento di alpini in Piemonte. Alcuni dei nuovi arrivati contribuiscono a formare una pattuglia di esploratori che verrà addestrata da un sergente anziano. Del gruppo fanno parte Gerolamo, un maturo impiegato che ha combattuto in Africa, Toni, che contrabbanda in sigarette, Pinin, cresciuto all'ombra della canonica, lo spaccone Amleto e Gianni, figlio di papà. Poi un giorno arriva il momento di partire per la Grecia dove si stanno svolgendo operazioni belliche.

Note

Il film di Osvaldo Langini, amante della montagna, non è del tutto disprezzabile. Interessanti gli inserti presi dal vero.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

1940. Cinque soldati vengono richiamati alle armi e affidati a un reparto degli Alpini per affrontare un’importante missione. Nonostante il coraggio e l’esperienza non manchino, tre di loro periranno. È probabile che il nome di Osvaldo Langini risulti poco significativo anche per qualche esperto di cinema italiano d’altri tempi, eppure il Nostro ha diretto non una, ma… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

1940. Cinque soldati vengono richiamati alle armi e affidati a un reparto degli Alpini per affrontare un’importante missione. Nonostante il coraggio e l’esperienza non manchino, tre di loro periranno. È probabile che il nome di Osvaldo Langini risulti poco significativo anche per qualche esperto di cinema italiano d’altri tempi, eppure il Nostro ha diretto non una, ma…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Log out

RAGIONTRAVOLTA di RAGIONTRAVOLTA

Dopo tante invettive aventi ad oggetto i vizi e le volgarità di quelli che ho sempre chiamato i "miei (dis)simili", per una volta (l'ultima) vorrei 'dedicare' lo strumento-playlist ad un episodio edificante.. parlando…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito