La sitcom musical britannica prodotta da Channel 4, dal tono irriverente e spregiudicato, prende il titolo dalla band femminile che ne è protagonista: una band punk rock composta da giovani donne musulmane. La serie è scritta e diretta da Nida Manzoor, giovane autrice inglese di famiglia musulmana nota per aver diretto un paio di episodi di Doctor Who.
We Are Lady Parts - Di cosa parla
Amicizia, relazioni, storie di quotidianità e soprattutto di diversità culturale si intrecciano nella vita delle cinque giovani musiciste musulmane che formano una band punk rock a Londra sperando nel successo. La coesistenza di culture diverse, ben presente all’interno della città, è al centro della loro musica.
I personaggi
Anjana Vasan è Amina, chitarrista delle We Are Lady Parts
Sarah Kameela Impey è Saira, leader delle We Are Lady Parts, di cui è anche voce e chitarrista
Juliette Motamed è Ayesha, batterista delle We Are Lady Parts
Faith Omole è Bisma, bassista delle We Are Lady Parts
Lucie Shorthouse è Momtaz, manager delle We Are Lady Parts
Aiysha Hart è Noor, migliore amica di Amina
David Avery è Abdullah, il ragazzo di Saira
Shobu Kapoor è Seema
Sofia Barclay è Zarina
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
-
- 1x03 - Earth Natives
- 1x02 - Potential Future Spouse
- 1x01 - Play Something
Produzione e ricezione
La serie tv We Are Lady Parts è una sitcom inglese composta da sei episodi di 25 minuti e nasce dal cortometraggio Lady Parts scritto e diretto da Nida Manzoor, che lo aveva pubblicato su YouTube attirandosi il plauso e le critiche della community della piattaforma fino a rendere necessario bloccare i commenti. Il video attirò l’attenzione di Channel 4 che commissionò prima un pilota e poi una stagione di sei episodi, contenente un’intera colonna sonora originale scritta da Nida Manzoor con Shez e Sanya Manzoor e con Benni Fregin.
La prima stagione è stata trasmessa in origine su Channel 4 a partire dal 20 maggio 2021, rendendo allo stesso tempo disponibili tutti gli episodi in streaming su All4.
Al di fuori del Regno Unito è stata acquisita da Peacock, negli Stati Uniti, che la pubblica a partire dal 3 giugno 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv We Are Lady Parts è stata trasmessa in origine su Channel 4 a partire dal 20 maggio 2021, rendendo allo stesso tempo disponibili tutti gli episodi in streaming su All4.
Al di fuori del Regno Unito è stata acquisita da Peacock, negli Stati Uniti, che la pubblica a partire dal 3 giugno 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.