Minacciati dai loro privilegi di nobili della Serenissima dal Doge Condiano, i signori di Venezia ordiscono una congiura per liberarsi della sua ingombrante presenza e di quella del figlio Rolando. Questi è accusato di congiurare contro la Repubblica e di aver ucciso il nobile Davila. Rolando, che era in procinto di sposare Leonora Dandolo, viene condannato dopo un processo sommario e rinchiuso nei Piombi insieme a suo padre. Scavando una galleria il figlio del Doge riesce ad evadere e con un suo compagno di fuga si mette in salvo e cerca di vendicars di quelli che lo hanno incastrato.
Un film di Carlo Campogalliani, diretto da Piero Pierotti: la dicitura che chiude i titoli di testa lascia intuire una lavorazione travagliata per questo remake di un remake, cioè per il terzo Il ponte dei sospiri dopo quelli girati da Domenico Gaido nel 1921 e da Mario Bonnard nel 1940 (a livello di curiosità si segnala che, invece, Sul ponte dei sospiri di Antonio Leonviola, uscito nel 1952,… leggi tutto
(doveroso avviso ai naviganti: questa play è il clone di un'altra postata ieri e ingoiata dalle fiamme di non so quale Inferno. Non è escluso che quella prima o poi riappaia come Leviathan, o che sparisca…
Un film di Carlo Campogalliani, diretto da Piero Pierotti: la dicitura che chiude i titoli di testa lascia intuire una lavorazione travagliata per questo remake di un remake, cioè per il terzo Il ponte dei sospiri dopo quelli girati da Domenico Gaido nel 1921 e da Mario Bonnard nel 1940 (a livello di curiosità si segnala che, invece, Sul ponte dei sospiri di Antonio Leonviola, uscito nel 1952,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.