Esattamente un mese prima i genitori di Edoardo e di Saro sono stati ammazzati in un agguato mafioso. Edo da tempo emigrato al Nord torna in Sicilia per riallacciare i contatti con il fratello minore Saro. Il primo dovrà a fatica ricostruire un rapporto quasi tattile con la terra che è stato costrtetto a lasciare. Una terra che lo attrae e nello stesso tempo lo respinge. Ma tra i due fratelli c'è quell'affetto, sempre nascosto, ma sempre vivo.
Note
La sceneggiatura scritta da Nicola Molino ha una discreta densità letteraria e un'accentuata struttura da messa in scena teatrale. Il regista Lucio Gaudino cerca di filmare le parole e utilizza al meglio delle loro possibilità, i due attori protagonisti.
I just finished seeing this film. I don't remember having seen another film as delicate as this one. I could only compare it with the Swedish "Cries and Whispers", the French "Tous les matins du monde" and very few more of this kind. Totally noncommercial. Very quiet -VERY quiet- just two characters on the screen all the time --few other actors in very brief scenes-- an almost desolate city, a… leggi tutto
I just finished seeing this film. I don't remember having seen another film as delicate as this one. I could only compare it with the Swedish "Cries and Whispers", the French "Tous les matins du monde" and very few more of this kind. Totally noncommercial. Very quiet -VERY quiet- just two characters on the screen all the time --few other actors in very brief scenes-- an almost desolate city, a…
7 FILM CHE PROBABILMENTE NESSUNO HA VISTO. LI HO RICEVUTI IN REGALO PER AVER AZZECCATO UNA SERIE DI RISPOSTE IN UN GIOCO SU UN SITO DI CINEMA. MOLTO DIVERTENTE.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.